Ok i giovani. Ok i prezzi bassi. Ok lo sguardo a lungo termine. Ma attenti alle occasioni. La linea di Oaktree per il mercato nerazzurro si allunga con un nuovo componente, quello delle occasioni appunto, e ci vien da dire che non potrebbe essere altrimenti quando nella tua squadra operativa hai qualcuno come Beppe Marotta: l’uomo che sussurrava ai parametri zero. E allora, con queste premesse, ci fondiamo nuovamente a capofitto nella questione Gianluigi Donnarumma, portiere in scadenza nel 2026 con il Paris Saint Germain, nonché ex conoscenza lato naviglio rossonero, da tempo ormai accostato all’Inter.
Donnarumma, l’Inter fa sul serio
Il nome di Donnarumma vicino a quello dell’Inter non è ormai più una novità da mesi, con entrambe le parti che però non hanno mai accennato ad un possibile coinvolgimento che le vede interessate. Eppure, ormai, ne parlano tutti. Notizia che è rimbalzata ultimamente anche sulle scrivanie dei giornalisti di SkySport, che hanno “sfruttato” l’ulteriore aggiornamento sulla questione fornita da calciomercato.com per dare ancor più voce a quello che sarebbe un clamoroso Calhanoglu 2.0.
Calciomercato.com, sulla questione, scrive quanto segue: “L’Inter ha drizzato le antenne su Gianluigi Donnarumma per cercare di concretizzare quello che sarebbe un colpo a cinque stelle tra presente e futuro. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno un ottimo rapporto con l’agente Enzo Raiola e hanno chiesto di essere aggiornati sempre sullo stato dell’opera. Anche rispetto ad altri club interessati. Affare non facile, per i nerazzurri, ma delle possibilità ci sono. I dialoghi tra Donnarumma e il PSG saranno seguiti molto da vicino. Potrebbe essere effettuato un tentativo già questa estate, in assenza dell’accordo per il rinnovo. Oppure tentare un’altra strada, provando a strappare un accordo sulla parola per il passaggio all’Inter a parametro zero nel 2026“.Â
Sembra dunque essere un qualcosa in più rispetto ad un semplice rumor dalla lettura di queste parole. Ma andiamoci cauti. Donnarumma a Parigi è ricoperto d’oro con uno stipendio di 10 milioni l’anno, e ha sempre espresso la propria volontà di trovare l’accordo per un rinnovo. A prescindere dalla natura dell’operazione, se nel 2025 o a parametro zero, va capito quanto è forte il concetto di “attenzione alle occasioni” citato precedentemente, con Donnarumma che chiederebbe quantomeno uno stipendio simile a quello parigino. Una spesa comunque importante per le casse nerazzurre. Inoltre, l’Inter potrebbe avere il post Sommer già in casa, ovvero Martinez, estremo difensore per cui i nerazzurri hanno speso una cifra importante e che non ha mai sfigurato quando chiamato in causa, anzi. Quindi, ok l’occasione, ma siamo così sicuri che sia il profilo giusto per l’ulteriore salto di qualità in campo e non?