Vai al contenuto

Dopo Angeliño la Roma tenta l’acquisto di un giovane italiano: ecco di chi si tratta

Dopo Angeliño la Roma tenta l’acquisto di un giovane italiano Era certo da giorni ma oggi è divenuto ufficiale: Angeliño, terzino sinistro spagnolo, sarà un nuovo calciatore dell’AS Roma. L’esterno iberico giunge nella Città Eterna con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il calciatore arriva dal Galatasaray, tramite il Red Bull Lipsia, squadra proprietaria effettiva del cartellino dello spagnolo e vestirà la maglia numero 69.

Ma gli acquisti per il DS giallorosso Tiago Pinto non sembrano essere finiti qui. Infatti, sembra che il portoghese voglia investire su un giovane italiano in forza all’Empoli: stiamo parlando di Tommaso Baldanzi.

Tommaso Baldanzi

Il giovane trequartista classe 2003 è finito nei radar della Roma da qualche giorno e sembra lui il profilo su cui i giallorossi vogliono puntare per i prossimi anni. Tutto dipenderà dalle richieste dell’Empoli, che non farà sconti sul prezzo del proprio gioiellino, cresciuto in azzurro da quando aveva solo 8 anni.

Al momento, a Trigoria, sono in corso delle valutazioni sul budget disponibile. Il colpo comunque richiederebbe un discreto sforzo da parte della dirigenza romanista, intenzionata a sostituire Paulo Dybala gradualmente con il giovane Baldanzi. La cifra richiesta dai toscani si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Da valutare se l’acquisto verrà effettuato a titolo definitivo, soluzione preferita dall’Empoli, o se ci si accontenterà di un prestito con diritto di riscatto.

Baldanzi, con la maglia dell’Empoli dal 2011, finora ha collezionato 14 presenze in questo campionato segnando 2 reti. L’anno scorso invece, alla sua prima stagione tra i professionisti, il tabellino ha recitato 26 presenze e 4 reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts