Vai al contenuto

Ecco chi vince la Champions League secondo l’algoritmo: sorpresa Inter

Chi vince la Champions League. Dopo una lunga pausa, ieri sera è ritornata la Champions League, con Manchester City e Real Madrid che hanno battuto rispettivamente Copenaghen e Lipsia. In attesa degli altri ottavi di finale, secondo l’algoritmo di Opta, l’Inter è tra le principali favorite per vincere la coppa dalle grandi orecchie. I nerazzurri di Simone Inzaghi giocheranno settimana prossima in casa contro l’Atletico Madrid, per l’andata degli ottavi. Un impegno sicuramente non facile, ma secondo l’algoritmo i nerazzurri sono favoriti per passare il turno e quindi proseguire nel suo percorso in Champions.

La favorita principale è ancora una volta il Manchester City di Guardiola, con il 31,90% di probabilità di vittoria finale, e considerando il livello di gioco mostrato ieri, ma anche il rendimento complessivo delle ultime settimane, non sembra un qualcosa di così improbabile.

Vediamo nel dettaglio anche le altre percentuali delle squadre favorite a vincere la Champions League.

Chi vince la Champions League: Inter favorita dietro a Manchester City e Real Madrid

Secondo quanto riportato da PassioneInter, il sito Opta ha realizzato migliaia di simulazioni su chi vincerà quest’anno la principale coppa europea. La favorita, come detto, è il Manchester City, che con i recuperi di Haaland e De Bruyne, sembra essere tornata la macchina perfetta che l’anno scorso ha vinto il Triplete.

haaland manchester city

Dietro, con il 14,99% di probabilità, c’è il Real Madrid, che ieri sera ha vinto la propria partita 1-0 contro il Lipsia, soffrendo non poco ma godendo di un importante vantaggio in vista della gara di ritorno al Bernabeu.

Come terza favorita c’è l’Inter, con il 12,79%, ma che dovrà affrontare un avversario molto complicato come l’Atletico Madrid. Quest’anno i nerazzurri stanno dimostrando un livello di gioco con pochi eguali in Europa, con l’unico neo proprio in Champions League, per non aver conquistato il primo posto del girone ai danni della Real Sociedad.

Chiudono la top 5 delle favorite il Bayern Monaco, che stasera affronterà la Lazio, e l’Arsenal, rispettivamente con il 9,92% e 8,23% di possibilità. Mentre non c’è molta fiducia nei confronti dell’Altetico Madrid, con una percentuale di vittoria di appena del 2,16% ed è quindi considerata la nona favorita per vincere la Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto