Con un battito d’ali Zhang Jingdon si libera del problema FPF

L’ultimo bilancio depositato dell’Inter parlava chiaro con meno di 30 mln – tra 20 e 25 mln – di plusvalenze, sopravvenienze attive o nuovi ricavi l’Inter avrebbe raggiunto la parità di bilancio al 30 giugno 2017. Suning ha fatto qualcosa in più…Ora l’ultima cessione!

Con un battito d’ali Zhang Jingdon si libera del problema FPF

L’ultimo bilancio depositato dell’Inter parlava chiaro con meno di 30 mln – tra 20 e 25 mln – di plusvalenze, sopravvenienze attive o nuovi ricavil’Inter avrebbe raggiunto la parità di bilancio al 30 giugno 2017. Suning ha fatto qualcosa in più…Ora l’ultima cessione!

Ecco fatto: sono arrivati nuovi accordi di comarketing, cobrandig e lycensing l’Inter si libera con estrema facilità del problema. Non tanto per il timore dell’UEFA, quando per evitare restrizioni della rosa o sacrifici di alcuni acquisti, vedasi quanto che è capitato nell’ultima Europa League, nelle coppe europee 2018-2019, stagione nella quale l’Inter conta di rientrare in “Champions League”, serve una ulteriore cessione… e pare che Walter Sabatini sia pronto!

Una cessione voluta per motivi tecnici, Ever Banega, non certo sotto valore, con il cappio al collo dell’UEFA sta portando una plusvalenza di 9 milioni puliti puliti, visto che l’argentino arrivò lo scorso anno a parmatro zero. Vogliamo aggiungere anche un risparmio sul monte ingaggi dei ca. 12mln lordi percepiti da Ever? Ma si, aggiungiamolo a latere.

Gli accordi per la cessione dei naming rights dei centri sportivi di Appiano Gentile ed Interello, garantiti direttamente da Suning per 15 mln, gli accordi di co-branding con SWM Car e Samsung che commercializzeranno i loro prodotti utilizzando il brand “Inter”, l’accordo di lycensing per la commercializzazione di vini italiani marchiati Inter che porternno 20 mln di Euro l’anno per un triennio… Possiamo totalizzare il tutto in circa 45 milioni iscrivibili a bilancio in questo esercizio ad ingrassare il conto profitti e perdite Inter tra plusvalenza per cessione di diritti, sopravvenienze attive e new business? Non dovessero bastare è pronta un’ulteriore operazione di cessione per chiudere i giochi.

Zhang ha giocato pesante ed ha vinto questa mano con l’UEFA? Oggi si terrà il Consiglio di Amministrazione dell’Inter, con Zhang Jindong probabilmente connesso da Nanchino in teleconference. Si definirà il budget per la prossima stagione con il bilancio preventivo da approvare e, sarà dato via libera agli uomini mercato per operare in entrata. Sabatini continuerà con le sue operazioni misteriose per completare le cessioni ed allestire la squadra con cui Luciano Spalletti dovrà scalare la classifica e raggiungere la qualificazione in Champions League.

{loadposition EDintorni}

Print Friendly, PDF & Email