Steven Zhang: “I numeri dimostrano che il Club è sulla strada giusta”

Il Presidente nerazzurro a margine dell'Assemblea degli Azionisti: "Ci stiamo muovendo nella direzione corretta e l'ingresso di LionRock Capital conferma la forza del nostro progetto"

Il Presidente nerazzurro a margine dell’Assemblea degli Azionisti: “Ci stiamo muovendo nella direzione corretta e l’ingresso di LionRock Capital conferma la forza del nostro progetto”

Steven Zhang: “I numeri dimostrano che il Club è sulla strada giusta”

MILANO – A margine dell’Assemblea degli Azionisti il Presidente Steven Zhang ha parlato in esclusiva con Inter TV, esordendo con un commento sull’ingresso di LionRock Capital in qualità di secondo maggiore azionista del Club, con una quota del 31,05%: “Stiamo lavorando su questo progetto da due anni e mezzo. Stiamo cercando di vincere sia dentro che fuori dal campo. L’ingresso di un nuovo partner come LionRock dimostra che il nostro progetto è interessante e che stiamo facendo dei progressi. Partner importanti come questi apprezzano molto il nostro lavoro, i nostri risultati e il fatto che stiamo migliorando settimana dopo settimana, di anno in anno. Questi partner ci danno buone risorse sia a livello nazionale che internazionale. Con le loro conoscenze e il loro supporto, siamo convinti che sia a breve che a lungo termine siamo sulla buona strada, ci stiamo muovendo verso il futuro nella giusta direzione”.

Gli ultimi due anni hanno visto crescere i ricavi del Club, che quest’anno si è classificato quattordicesimo nella Deloitte Football Money League con 281 milioni di euro (rispetto al quindicesimo posto dell’anno scorso e al diciannovesimo dell’anno precedente): “Se l’Inter vuole avere successo, non si tratta di una sola partita. È importante che vinciamo sia dentro che fuori dal campo. Gli sforzi che stiamo facendo ci hanno permesso di aumentare i ricavi. La dirigenza, i dipendenti e i giocatori stanno cercando di migliorare la società. Chiaramente i nostri partner sono a conoscenza di tutto questo e ciò ha fatto sì che i nostri ricavi potessero aumentare in maniera importante in questi ultimi due anni. Vogliamo innovare e avere successo e tutto il reparto media ha creato un buon feeling attorno al nostro brand e il marketing. Tutto ciò dimostra che l’Inter è più di ciò che si vede durante i 90 minuti. L’Inter è più di una sola partita. L’Inter è questione di cultura, immagine, atteggiamento e vogliamo creare un’energia positiva attorno al Club e al settore sportivo in generale. I numeri dimostrano che il Club è sulla strada giusta”.

In chiusura, gli obiettivi del Club per questa stagione: “Alla fine di ogni stagione dobbiamo essere in grado di dire che ci siamo migliorati. Dobbiamo migliorare la nostra classifica e un Club come l’Inter deve sempre essere competitivo ad alti livelli. Questo discorso vale per quest’anno, per la scorsa stagione e varrà per gli anni a seguire. Lottiamo sempre per il massimo perché siamo l’Inter. Dobbiamo migliorare ogni anno e dobbiamo essere in grado di dire che abbiamo lavorato bene perché ci siamo migliorati rispetto al passato”.