UEFA: ancora 4 giorni per l’Inter…

Il mistero FPF – Inter ha ormai vita breve: mancano 4 giorni, il 5°….

UEFA: ancora 4 giorni per l’Inter… 

Il mistero FPF – Inter ha ormai vita breve: mancano 4 giorni, il 5°….

L’Inter di Zhang Jingdon discuterà nella giornata di domani dell’affair “Financial Fair Play”. Lo stato maggiore, il CDA è già stato convocato, Liu Jun, Amministratore Delegato di Suning, è già a Milano, Zhang sarà virtualmente presente in video conference… Il 30 giugno qualcosa va fatto, bisogna presentare la documentazione comprovante la sistemazione del bilancio richiesta dall’UEFA.

I casi sono due: o il rappresentate Inter si presenta a braghe calate piagnucolando e dichiarando “don’t shoot me, I’m only the piano player… oppure sarà in grado di rispondere, carte alla mano, in modo soddisfacente alla Commissione Investigativa CSCB dell’UEFA, che oltre all’abbattimento del debito di 110 milioni di euro esistente al momento dell’accordo transattivo, il “Settlement Agreement” siglato da Erick Thohir, anche l’ultimo ostacolo posto, i famosi 30 milioni, è stato rimosso?

Se l’Inter non sarà in grado di dimostrare senza ombra di dubbio che tutte le clausole concordate con l’UEFA sono state ottemperate, continueranno ad essere applicate, (quindi non verranno revocate) le misure sportive condizionali previste: limitazione del numero di giocatori, che possono essere inseriti nella lista “A” e limitazioni sui trasferimenti.

In soldoni sanzione di 7 mln di multa, mercato bloccato: prima si vende, poi si compera. Siamo tutti preoccupati, da che parte della classifica sarà l’Inter? Nella parte destra o nella parte sinistra? Sarà come dice qualcuno un altro anno di sofferenza o come altri dicono l’Inter diventerà nella prossima stagione la rivale della Juventus? Dopo lo scoppiettante mercato dei cugini rossoneri, che mercato farà l’Inter in luglio ed in agosto? Mercato magro e di secondo piano o mercato opulento e di primo piano come auspicano i tifosi? Mai i nomi? Quali sono i nomi? Chi arriverà sarà adatto per rendere grande la squadra oppure come molti tifosi temono l’Inter sarà un po’ come l’armata Brancaleone ed acquisterà solo gli scarti di Juve e Milan? Noi pensiamo che alla fine ci sarà da divertirsi, perchè? Tutte le risposte tra qualche giorno… Sarebbe bello conoscere tutto in anticipo vero?

Stay tuned!

{loadposition EDintorni}