Vai al contenuto

Euro 2024: le scelte di Spalletti. Confermato tutto il blocco nerazzurro

dimarco-darmian-nazionale
CONDIVIDI:
Banner Libro

Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha pubblicato la lista dei 26 giocatori che parteciperanno agli europei 2024. Tutti e cinque i giocatori nerazzurri, e quindi Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Matteo Darmian, Nicolò Barella e Davide Frattesi (Acerbi ha lasciato il ritiro), sono stati confermati.

Sono rimasti fuori dalla lista dei convocati il portiere della Lazio Provedel, il centrocampista del Torino Ricci e l’attaccante del Bologna Orsolini.

Ecco la lista completa dei partecipanti: PORTIERI: Donnarumma, Meret, Vicario. DIFENSORI: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Mancini. CENTROCAMPISTI: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini. ATTACCANTI: Chiesa, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni.

L’Europeo comincerà il 14 giugno con la gara inaugurale tra la Germania e la Scozia. L’Italia farà il suo esordio sabato 15, contro l’Albania a Dortmund. Gli azzurri sono stati inseriti nel gruppo B con anche Spagna e Croazia. La squadra di Luciano Spalletti affronterà gli spagnoli il 20 giugno a Gelsenkirchen, mentre la sfida con i croati è in programma il 24 giugno a Lipsia. In tutto 6 gironi, agli ottavi si qualificano le prime due più le migliori 4 terze.  Da lì scontri diretti fino alla finalissima del 14 luglio a Berlino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio