L’Inter celebra la Festa del papà con un video commovente che diventa subito virale. Nelle immagini tre diverse generazioni: un padre, una figlia e un nipotino appena nato. Tutte unite dall’amore per il calcio e per i colori nerazzurri. Il video postato sui social nella giornata di ieri è stato prodotto dalla ormai nota Inter Media House, un progetto che quest'anno compierà 7 anni e che ha caratterizzato la nuova era digitale del tifoso interista.

Inter Media House, quando tutto ebbe inizio

inter media house 2017 Era Settembre 2017 quando l'attuale amministratore delegato corporate, Alessandro Antonello, comunicava la nascita di un nuovo progetto nerazzurro con l’obiettivo ambizioso di «Conquistare il tempo delle persone». E per conquistarlo il tema centrale era quello di «creare contenuti ed esperienze sempre più ingaggianti e ispirazionali». L'Inter entrava quindi in una nuova era, quella del marketing e del settore digital, cercando di star dietro ad un mondo che oramai stava cambiando. Negli ultimi anni, infatti, il modo di presentarsi al mercato è mutato in qualunque settore. Anche il calcio, dotato di una impareggiabile forza attrattiva, ha capito che sarebbe stato vincente cambiare la prospettiva della comunicazione. La più grande community tra le industrie di intrattenimento del mondo, composta da oltre 3 miliardi e mezzo di persone, non poteva di certo stare a guardare. Un processo iniziato con l’arrivo di Thohir e che ha preso il volo con il passaggio di proprietà nelle mani del gruppo Suning della famiglia Zhang. L'intento era chiaro: valorizzare il marchio e conquistare nuovi tifosi in giro per il mondo. Da qui la nascita di Inter Media House, un "luogo" in cui nel tempo sono stati prodotti contenuti di altissimo valore social distribuiti su ogni piattaforma. Sul sito, ma anche sui social network. Un processo di crescita digitale che ha portato anche alla nuova Inter Official App e alla rinnovata Inter TV. "Un percorso iniziato con 13 milioni di follower e 9 social network interessati e che ora conta una fanbase totale di 67 milioni di fan, con 25 global channel interessati, per una produzione di oltre 55mila contenuti stagionali", questi i numeri dichiarati da Inter Media House al 26 Settembre 2023, quando l'Inter celebrava i 6 anni dall'avvio di questo importante progetto. Numeri che riassumono la connessione sempre più forte tra il club e i tifosi nerazzurri presenti in tutto il mondo.

Il video che ha fatto il giro del web

In questi anni i contenuti prodotti sono stati tantissimi e con un livello qualitativo sempre crescente. Quello che era l'obeiettivo iniziale, ovvero catturare il tempo delle persone, è stato centrato appieno. I video prodotti da Inter Media House sono visualizzati da milioni di utenti, cliccati e ricondivisi su ogni piattaforma social. Presentazioni di calciatori e match, highlights e momenti di campo, video emozionali. Proprio in ques'ultima categoria è da collocare il video sulla Festa del papà, pubblicato nella giornata di ieri, che ha fatto il giro del web. Un video in cui, come detto, si vedono tre diverse generazioni ma un unico amore: quello per l'Inter.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Udinese-Inter 1-2: quanti punti mancano all'Inter per festeggiare lo scudetto
Mkhitaryan a Frog Talks: "Siamo 25 capitani"