Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

lunedì, Aprile 28, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Fiorentina-Inter probabili formazioni: recuperati Acerbi e Frattesi

HomeNews InterFiorentina-Inter probabili formazioni: recuperati Acerbi e Frattesi

Fiorentina-Inter probabili formazioni. Dopo aver conquistato il successo contro il Lipsia, l’Inter si concentra nuovamente sul campionato. Domenica sera (ore 18:00) i nerazzurri affrontano la seconda trasferta consecutiva, questa volta al Franchi contro la Fiorentina. Entrambe le squadre condividono il secondo posto con Lazio e Atalanta, tutte a un punto dal Napoli capolista.

Fiorentina: un momento d’oro

La squadra di Raffaele Palladino vive un periodo straordinario: sette vittorie consecutive in campionato, con quattro gare esterne senza subire reti. Per preservare energie, l’allenatore farà ampio turnover in Conference League contro il Pafos. Contro i campioni d’Italia, invece, si punta sull’undici titolare: De Gea tra i pali, coppia centrale formata da Comuzzo e Ranieri, con Dodò e l’ex Gosens sugli esterni. A centrocampo Cataldi sarà affiancato da Adli, mentre Colpani, Beltran e Bove agiranno dietro il bomber Kean, autore di 9 gol in campionato come Thuram.

LEGGI ANCHE:  Inter-Roma, le probabili formazioni: Thuram fuori. Chi al posto dei due squalificati

Inter: tra emergenze e certezze

Simone Inzaghi deve gestire alcune assenze in difesa: Pavard è fuori un mese per un infortunio muscolare, mentre Acerbi è in dubbio ma dovrebbe recuperare. Spazio quindi a Bisseck accanto a De Vrij e Bastoni. In mezzo al campo, rientra Mkhitaryan, complice anche la condizione non ottimale di Frattesi, che potrebbe essere convocato. Solito ballottaggio Dumfries-Darmian sulla destra, mentre davanti torna la coppia Lautaro-Thuram, pronta a trascinare i nerazzurri.

Fiorentina-Inter probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1):
De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltran, Bove; Kean.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Richardson.

LEGGI ANCHE:  Thuram, c'è pessimismo: salta anche Barcellona. La data del probabile rientro in campo

Inter (3-5-2):
Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Infortunati: Pavard, Acerbi (in dubbio), Frattesi (in dubbio).

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: