Vai al contenuto

Gol da subentranti nelle top leghe, la curiosa statistica su Lautaro

Gol da subentranti nelle top leghe, la curiosa statistica su Lautaro. La nota piattaforma web tedesca contenente informazioni calcistiche di ogni tipo, come ad esempio classifiche, risultati, trasferimenti, carriere dei giocatori e dati delle società, ci ha riservato in questi giorni di fermo dei maggiori campionati europei un’interessante statistica sui gol fatti da calciatori subentranti in corso di partita.

Reti da subentrato nel 2023/24: record Lautaro, un ex-Reggina al comando

lautaro salernitana

Cristhian Stuani, attaccante ex-Reggina attualmente in forza al Girona è primo in questa speciale classifica con 5 reti realizzate in 23 gare da subentrante. Ma la cosa più curiosa la troviamo sul secondo gradino del podio dove incontriamo ben quattro giocatori con 4 gol all’attivo, di cui 3 provenienti dalla Serie A, ovvero Okafor e Giroud del Milan e Lautaro Martinez dell’Inter. Il bomber argentino, seguito subito dopo dal compagno di squadra Frattesi con 3 gol, è protagonista di un record assoluto.

È l’unico, nelle prime 20 posizioni risultanti da questa classifica, ad aver realizzato tutte le reti in un solo match. Il riferimento è al poker rifilato alla Salernitana del 30 settembre scorso quando scatenò la sua furia, da subentrante, sulla squadra campana andando a segno per ben 4 volte nel giro di 34 minuti con una prestazione sontuosa a dimostrazione ancora una volta dello stato di forma straripante del Toro nel corso di questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera