Vai al contenuto

Gosens torna in Serie A? Accordo vicino con un club italiano

Robin Gosens Union Berlino
CONDIVIDI:
Banner Libro

L’ex nerazzurro Robin Gosens è molto vicino al ritorno in Italia, sponda Lazio. Lotito vuole regalare a Tudor il primo rinforzo in vista della prossima stagione.

Dopo solo un anno nella sua terra natale, Robin Gosens è in procinto di ritornare in Italia. In estate, l’esterno sinistro aveva lasciato l’Inter per approdare all’Union Berlino. Dopo una stagione negativa per la squadra della capitale tedesca, Gosens avrebbe deciso di tornare in Italia, dove tra Inter e Atalanta ha trascorso ben 6 stagioni dal 2017 al 2023.

Per lui c’è la Lazio, alla ricerca di un rinforzo per la corsia mancina. Tudor crede che Gosens possa essere un interprete adatto alla sua tipologia di gioco. Nonostante la stagione difficile a livello di squadra, Gosens ha comunque realizzato 7 reti (6 in Bundesliga, 1 in Champions League). Segnale che il tedesco non ha perso il vizio del goal, dopo averne realizzati 29 con l’Atalanta e 5 con l’Inter.

Secondo la Gazzetta dello Sport, i contatti tra i biancocelesti e gli agenti del laterale mancino si sono intensificati nelle ultime settimane. L’Union Berlino, dopo aver versato 13 milioni di euro nelle casse dell’Inter la scorsa estate, chiede tra i 10 ed i 12 milioni di euro. La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Tra Gosens e la Lazio c’è già l’accordo sull’ingaggio, che si aggirerà sui 3 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi