Vai al contenuto

Guardiola: “Lo scorso anno abbiamo vinto la Champions perché Lukaku ha centrato il portiere da solo”

Pep Guardiola, dopo l’eliminazione in Champions per mano del Real Madrid, torna a parlare della finale di Champions League vinta contro l’Inter lo scorso anno.

La settimana che sta andando in archivio ha visto andare in scena il ritorno dei quarti di finale della Champions League. Tra questi, il piatto forte era sicuramente lo “scontro tra titani” tra Manchester City e Real Madrid, che ha visto prevalere i merengues ai calci di rigore. Pep Guardiola, durante la conferenza stampa alla vigilia della semifinale di FA Cup contro il Chelsea, ha risposto alle inevitabili domande sull’eliminazione da parte di Ancelotti, facendo un parallelismo con la finale di Champions League dell’anno passato, in cui i Citizens avevano avuto la meglio sull’Inter.

Guardiola: “Vinta Champions perché Lukaku sbaglia a porta vuota”

guardiola pep champions

Riportiamo di seguito le parole di Guardiola nella conferenza stampa alla vigilia di Manchester City-Chelsea, in programma oggi alle 18:15 a “Wembley”, che assegnerà un posto nella finale della coppa nazionale inglese:

“Nell’ultima partita siamo stati davvero bravi, ma abbiamo perso ai rigori. L’anno scorso abbiamo vinto la finale di Champions contro l’Inter perché Lukaku, con tre metri di porta davanti, ha centrato Ederson. Contro il Real Madrid abbiamo fatto di tutto per passare il turno, creando molte occasioni, ma non siamo riusciti a segnare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi