Vai al contenuto

Il Napoli accontenta Conte: Oriali sarà il nuovo team manager

Conte-Oriali Napoli
CONDIVIDI:
Banner Libro

Conte Napoli Oriali. Una delle notizie di mercato più clamorose finora è sicuramente l’approdo, ormai imminente, di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il tecnico salentino firmerà un contratto che lo legherà ai partenopei fino al 30 giugno 2027. Una trattativa lunga e complicata, come del resto lo sono quasi tutte quando dall’altra parte c’è Aurelio De Laurentiis, ma alla fine la tanto attesa fumata bianca è arrivata. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare entro la fine della prossima settimana.

Conte torna quindi in Serie A 3 anni dopo aver lasciato l’Inter neo Campione d’Italia. Dopo i nerazzurri Conte ha allenato il Tottenham, non raccogliendo tuttavia i risultati che molti si auguravano dalle parti del nord di Londra. Per questo, sia per lui che per il Napoli, la prossima deve essere la stagione del rilancio.

Conte-Oriali, il binomio continua: Lele sarà il nuovo team manager

Una delle richieste avanzate da Conte agli uomini di De Laurentiis riguardava proprio l’ingaggio di Oriali come team manager. Il rapporto tra i due è iniziato in Nazionale nel 2014, per poi cementarsi nei due anni all’Inter di Conte. Secondo il quotidiano Il Roma, il Napoli ha accolto la richiesta di Conte scegliendo Oriali come nuovo team manager.

Ora entrambi sperano di ricalcare al Napoli lo stesso percorso vincente fatto a Milano sponda nerazzurra. L’attuale team manager del Napoli, Giuseppe Santoro, resterà in società ma con una veste diversa. Per lui, si profila un ruolo collegato al settore giovanile. Conte quindi avrà il suo fido scudiero che lo aiuterà a ricostruire un Napoli reduce dalle macerie della stagione 2023/2024, dopo aver toccato il cielo con un dito in quella 2022/2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi