Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

lunedì, Aprile 7, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Il retroscena di Materazzi: “Sono stato a un passo dal Milan”

HomeNews InterIl retroscena di Materazzi: "Sono stato a un passo dal Milan"

Tra un aneddoto e una battuta, Marco Materazzi si racconta con la consueta schiettezza nella serie Menù di Giornata di JustEat, svelando non solo i suoi piatti preferiti da partita, ma anche riflessioni sulla sfida di Champions tra Inter e Bayern Monaco. E non mancano i paragoni con l’Inter del Triplete e un retroscena clamoroso sul passato: il mancato passaggio al Milan.

Il difensore campione del mondo 2006 parte dalla sfida più imminente: “Otto clean sheet in Champions per l’Inter, qualcosa di incredibile. Ma ora arriva il Bayern e non sarà facile: sono allo stesso livello e hanno un certo Harry Kane, che vuole vincere il suo primo trofeo”.

Quando si tratta di paragoni, Materazzi non si tira mai indietro: “Questa Inter gioca meglio della mia, ma se ci sfidassimo… li batteremmo comunque! Forse 1-0, non certo 3-0. Non eravamo belli, ma eravamo efficaci”.

E sul confronto con Nesta e Van Dijk dice: “Van Dijk è migliore in impostazione, Nesta nei tackle. Ma io? Quello che faceva più paura in campo, sicuro. Sono grande e odio perdere”, sottolinea con un sorriso.

Quel Milan sfiorato e la chiamata di Facchetti

In un’intervista collaterale, Materazzi rivela un retroscena sorprendente sul suo passato: “Non giocavo tanto all’Inter e avevo paura di perdere il Mondiale del 2006. Il Milan mi voleva, e Gattuso – mio grande amico – mi stava aspettando. Ma Facchetti mi chiamò e mi disse: ‘Resta qui, ci servi. Ti prometto che giocherai abbastanza per andare in Germania’. Era come un padre per me. E aveva ragione”.

Una scelta di cuore, che ha cambiato per sempre la sua carriera e quella dell’Inter.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: