Vai al contenuto

In vendita il libro de Il Nerazzurro: LA SECONDA STELLA

libro seconda stella copertina
CONDIVIDI:
Banner Libro

La stagione 2023/2024 è andata in archivio ma resterà per sempre impressa nella mente dei tifosi interisti. Il motivo è facilmente intuibile: è stato l’anno dello scudetto della seconda stella, il numero 20 della gloriosa storia nerazzurra. Un trionfo avvenuto in un’annata memorabile, quasi perfetta con solo 2 sconfitte in tutto il campionato, record su record macinati, miglior attacco, miglior difesa, Lautaro capocannoniere, 19 punti sul Milan secondo, matematica certezza della vittoria nel derby in casa rossonera. Insomma un qualcosa di veramente storico.

Non c’è mezzo migliore per mantenere intatto il ricordo di un avvenimento nel tempo se non con un libro. È per questo motivo che la redazione de Il Nerazzurro si è cimentata in un nuovo progetto editoriale con la stesura del libro LA SECONDA STELLA – racconto di una stagione memorabile.

libro seconda stella copertina

Un libro scritto da chi ogni giorno lavora a Il Nerazzurro con amore e passione, ovvero: Alessandro Nuzzo, Luca Arcangeli, Simone Ambroso, Alessandro Guerra, Alessia Lazzaroni, Andrea Tagliabue, Mirko Patera, Marta Bonfiglio, Gianmarco Vella, Emanuele Di Vitto, Samuele Amato, Riccardo Fattorini, Fabrizio Febi, Vincenzo Corrado. La copertina è stata curata da Fabio Niero.

LA SECONDA STELLA ripercorre tutte le tappe di questa stagione memorabile culminata con la vittoria dello scudetto. Dagli addii eccellenti di agosto con il famoso “downgrade”, all’apoteosi del trionfo nel derby di aprile fino ai festeggiamenti di maggio.

Un cronoracconto avvincente e dettagliato mese dopo mese per ricordarsi chi eravamo la scorsa estate e chi siamo diventati a maggio. Un libro che tutti i tifosi interisti dovrebbero avere nella propria libreria.

È disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che Kindle. Una parte dei proventi sarà donata alla FONDAZIONE PUPI di Javier Zanetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA