Vai al contenuto

Inter-Atalanta, si va verso un nuovo sold-out. Che numeri per l’Inter

Inter-Atalanta, ancora un tutto esaurito. La bolgia di San Siro è pronta a sostenere e spingere la squadra anche nel match di questa sera, valido per il recupero della ventunesima giornata di Serie A.

Uno stadio che sarà nuovamente sold-out ma, questo, non ci meraviglia più di tanto visto che è divenuta ormai consuetudine negli ultimi anni. L’Inter, infatti, primeggia sia nella classifica di campionato sia nella classifica delle presenze medie sugli spalti in stagione.

Le prime tre posizioni per presenze allo stadio

inter stadio curva

L’Inter, in 19 partite casalinghe giocate sino ad ora ha portato allo stadio ben 1.379.978 spettatori complessivi, per una media a partita pari a 72.630 che la posizione in testa a questa speciale classifica. Il match che ha registrato il maggior numero di spettatori paganti è stato quello contro il Milan in cui gli spettatori sono stati ben 75.584, che rappresenta anche la partita con maggior numero di tifosi sugli spalti in questo campionato. Al secondo posto troviamo proprio il Milan che ha fatto registrare un numero complessivo di spettatori pari a 1.365.728 per una media a partita di 71.880. Per i rossoneri il match con più spettatori allo stadio è stato, sino ad ora, quello contro la Juventus in cui si sono registrati 75.530 spettatori paganti, il secondo match più seguito dallo stadio.

Segue, al terzo posto, la Roma che, nonostante una classifica che la vede a ridosso della zona europa, riesce comunque a portare allo stadio un numero considerevole di supporters. Sono infatti 1.178.816 gli spettatori complessivamente presenti all’Olimpico, con una media a partita di 64.286.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Mirko Patera

Mirko Patera