Vai al contenuto

Inter-Atletico Madrid: date, orari e dove vedere in tv gli ottavi di finale di Champions League

In seguito al secondo posto conquistato nel girone di Champions League, l’Inter si è presentata al sorteggio con il destino già segnato. I nerazzurri, infatti, erano certi di dover affrontare una tra le prime classificate dei restanti gironi e, quindi, giocare una partita complicata già agli ottavi di finale. L’avversaria sarà l’Atletico Madrid dell’ex nerazzurro Diego Simeone, che tornerà a San Siro a distanza di 2 anni dallo scontro con il Milan. Una sfida dal sapore familiare per l’allenatore argentino, che con la maglia dell’Inter ha raccolto ben 85 partite condite da 14 gol e 15 assist. La parentesi milanese ha inoltre permesso a Simeone di vincere una Coppa Uefa proprio contro la Lazio, che dopo gli anni in nerazzurro ha portato il centrocampista argentino a Roma.

Inter-Atletico: le date e orari del confronto

A causa del secondo posto nel girone composto da Real SociedadBenfica Salisburgo, l’Inter giocherà l’andata degli ottavi a San Siro martedì 20 febbraio. Il calore di casa è senza dubbio un fattore importante per il raggiungimento della vittoria e partire con il piede giusto è uno degli obiettivi della formazione di Inzaghi. Certo è che l’idea di poter giocare il ritorno di una sfida così importante con l’appoggio di un’intera città non è poi così male, visto e considerando il quoziente di difficoltà di questo impegno europeo. Tuttavia, la seconda fase fra Atletico e Inter si giocherà a Madrid, più precisamente al Wanda Metropolitano, mercoledì 13 marzo.

Dove vederla in tv

La partita d’andata di martedì 20 febbraio sarà trasmessa in onda sia su Sky Sportsia in chiaro su Canale 5. La gara di ritorno, invece, in programma il 13 marzo, sarà di mercoledì, e dunque Amazon Prime Video avrà la diretta esclusiva.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts