Vai al contenuto

Inter-Atletico Madrid: dove vederla in tv e streaming

Inter-Atletico Madrid dove vederla. Si avvicina sempre di più il ritorno delle notti europee, con gli ottavi di Champions League che ripartono già dalla prossima settimana con il primo turno. Per vedere in campo l’inter bisognerà aspettare però il 20 febbraio quando l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, grande ex della partita, arriverà a San Siro.

La sfida si preannuncia rovente, con due squadre che abbinano grande tecnica e personalità data dai campioni in squadra a una cura maniacale dei dettagli e a una fase difensiva sempre ben fatta, specchio anche delle idee di calcio dei due allenatori. I cholchoneros arrivano alla sfida contro l’Inter con una veste diversa da quella indossata nelle scorse stagioni: se in passato la squadra di Simeone ha raggiunto molti dei suoi traguardi grazie a una fase difensiva rocciosa e pronta a ripartire in velocità, la versione attuale è una squadra che gioca bene la palla grazie alla grande qualità dei propri calciatori, Griezmann su tutti.

A una maggiore propensione offensiva però si affianca una fase difensiva che non risulta più essere così rocciosa, concedendo più gol rispetto al passato. Curioso il dato degli scontri precedenti: un solo scontro in partite ufficiali, quella Supercoppa europea persa dall’inter di Benitez contro l’Atletico fresco vincitore dell’Europa League.

Un secondo precedente in realtà esiste, pur non essendo una partita ufficiale ma una amichevole: nell’estate del 2018, il primo gol con l’Inter di Lautaro Martinez in rovesciata volante fu il biglietto da visita con cui il toro si presentò davanti ai suoi nuovi tifosi.

Inter-Atletico Madrid: dove vederla in tv e streaming

inter atletico

Si va verso il sold out, con un San Siro pronto a vestire  l’abito delle grande occasioni e delle sempre affascinanti notti di Champions League. La partita sarà trasmessa su Sky Sport e in streaming su Sky Go e Now. L’andata dell’ottavo di finale andrà in onda anche in chiaro anche su Canale 5 e in streaming su Mediaset infinity.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts