Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

lunedì, Aprile 28, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter-Bayern, le probabili formazioni: Inzaghi con i titolarissimi

HomeNews InterInter-Bayern, le probabili formazioni: Inzaghi con i titolarissimi

Mercoledì sera alle 21 San Siro sarà teatro della sfida di ritorno tra Inter e Bayern Monaco, valida per i quarti di finale di Champions League. Thomas Müller e compagni arrivano con grande voglia di rivalsa e l’obiettivo dichiarato: raggiungere la finale in casa propria, all’Allianz Arena. Tuttavia, i bavaresi non attraversano un momento brillante, come dimostra il recente 2-2 contro il Borussia Dortmund, condito da evidenti difficoltà in fase difensiva e cali di concentrazione.

Come arriva l’Inter: tornano i titolarissimi, fiducia per Dimarco

Dopo la vittoria per 3-1 sul Cagliari, Inzaghi ha gestito le energie dei suoi uomini e si prepara a schierare la miglior formazione possibile. Nessun vero ballottaggio, fatta eccezione per la fascia sinistra: Dimarco – uscito col ghiaccio sulla gamba sabato – sembra aver recuperato e parte favorito su Carlos Augusto. A destra ci sarà Darmian, mentre Zalewski (solo crampi per lui) tornerà utile a gara in corso.

LEGGI ANCHE:  Barcellona-Inter in chiaro: ecco su quale canale verrà trasmessa

In difesa spazio al trio titolare Pavard-Acerbi-Bastoni a protezione di Sommer. In mezzo al campo, conferme per Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu, che ha avuto un mini-turnover nel weekend. In attacco torna la coppia Lautaro-Thuram, con Arnautovic e Taremi pronti dalla panchina. Occhio ai diffidati: sei nerazzurri (più Inzaghi) rischiano di saltare la semifinale in caso di giallo.

Come arriva il Bayern: Kompany perde Neuer, ma recupera Coman e Pavlovic

Niente da fare per Manuel Neuer: il portiere tedesco non sarà della partita, così come Upamecano, Ito, Davies e Musiala. Tornano invece a disposizione Coman e Pavlovic, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina dopo una prova opaca contro il Dortmund. Sané è in pole per affiancare Müller e Olise sulla trequarti, con Kane riferimento offensivo.

LEGGI ANCHE:  Crisi Inter, gli unici a gioire sono gli youtuber nerazzurri (e il loro fatturato)

In mezzo al campo ci saranno Kimmich e Goretzka, mentre in difesa Guerreiro è pronto a prendere il posto di Stanisic. Nonostante un errore pesante sabato, Kim Min-jae dovrebbe essere confermato accanto a Dier, con Laimer a destra. Tra i pali ci sarà ancora Urbig.

Probabili formazioni Inter-Bayern Monaco

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Dumfries, Zielinski.
Diffidati: Lautaro, Mkhitaryan, Barella, Bastoni, Dumfries, Pavard, Inzaghi.
Allenatore: Simone Inzaghi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané (Coman); Kane.
Indisponibili: Neuer, Upamecano, Ito, Davies, Musiala.
Diffidati: Coman, Gnabry, Goretzka, Laimer, Sané.
Allenatore: Vincent Kompany.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: