Mercoledì sera alle 21 San Siro sarà teatro della sfida di ritorno tra Inter e Bayern Monaco, valida per i quarti di finale di Champions League. Thomas Müller e compagni arrivano con grande voglia di rivalsa e l’obiettivo dichiarato: raggiungere la finale in casa propria, all’Allianz Arena. Tuttavia, i bavaresi non attraversano un momento brillante, come dimostra il recente 2-2 contro il Borussia Dortmund, condito da evidenti difficoltà in fase difensiva e cali di concentrazione.
Come arriva l’Inter: tornano i titolarissimi, fiducia per Dimarco
Dopo la vittoria per 3-1 sul Cagliari, Inzaghi ha gestito le energie dei suoi uomini e si prepara a schierare la miglior formazione possibile. Nessun vero ballottaggio, fatta eccezione per la fascia sinistra: Dimarco – uscito col ghiaccio sulla gamba sabato – sembra aver recuperato e parte favorito su Carlos Augusto. A destra ci sarà Darmian, mentre Zalewski (solo crampi per lui) tornerà utile a gara in corso.
In difesa spazio al trio titolare Pavard-Acerbi-Bastoni a protezione di Sommer. In mezzo al campo, conferme per Barella e Mkhitaryan ai lati di Calhanoglu, che ha avuto un mini-turnover nel weekend. In attacco torna la coppia Lautaro-Thuram, con Arnautovic e Taremi pronti dalla panchina. Occhio ai diffidati: sei nerazzurri (più Inzaghi) rischiano di saltare la semifinale in caso di giallo.
Come arriva il Bayern: Kompany perde Neuer, ma recupera Coman e Pavlovic
Niente da fare per Manuel Neuer: il portiere tedesco non sarà della partita, così come Upamecano, Ito, Davies e Musiala. Tornano invece a disposizione Coman e Pavlovic, ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina dopo una prova opaca contro il Dortmund. Sané è in pole per affiancare Müller e Olise sulla trequarti, con Kane riferimento offensivo.
In mezzo al campo ci saranno Kimmich e Goretzka, mentre in difesa Guerreiro è pronto a prendere il posto di Stanisic. Nonostante un errore pesante sabato, Kim Min-jae dovrebbe essere confermato accanto a Dier, con Laimer a destra. Tra i pali ci sarà ancora Urbig.
Probabili formazioni Inter-Bayern Monaco
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Indisponibili: Dumfries, Zielinski.
Diffidati: Lautaro, Mkhitaryan, Barella, Bastoni, Dumfries, Pavard, Inzaghi.
Allenatore: Simone Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Müller, Sané (Coman); Kane.
Indisponibili: Neuer, Upamecano, Ito, Davies, Musiala.
Diffidati: Coman, Gnabry, Goretzka, Laimer, Sané.
Allenatore: Vincent Kompany.