Vai al contenuto

Inter, ufficiale colpo in prospettiva: arriva un giovane difensore

Inter logo squadra
CONDIVIDI:
Banner Libro

Inter, preso Ilari Kangasniemi. La finestra invernale del calciomercato si sta per chiudere e non mancano colpi di scena. Nonostante non siano previste operazioni in entrata per l’Inter, la dirigenza nerazzurra ha voluto investire sul futuro. Ecco il giocatore che prenderà parte dell’under 17 interista.

Un colpo in prospettiva, perché il nuovo innesto andrà a vestire la maglia dell’under 17 dell’Inter. I nerazzurri hanno così preso Ilari Kangasniemi: giovane difensore centrale finlandese, classe 2007, prelevato dalla squadra giovanile Sjk Akatemia. Non si esclude che il giovane calciatore finlandese possa giocare anche nella Primavera dell’Inter allenata da Cristian Chivu.

Chi è Kangasniemi

Inter logo squadraHa iniziato la sua carriera da professionista la scorsa stagione, esordendo con la maglia del Sjk Akatemia nel campionato Ykkönen. In sette presenze ha dimostrato di essere un difensore duttile e ideale anche per la difesa a tre, nel ruolo di centrale. Inoltre, Kangasniemi ha già esordito nelle giovanili della nazionale finlandese: prima nell’under 16, per poi passare all’under 17 e all’under 18. Ha esordito con la maglia della Finlandia U17 il 2 agosto 2023, registrando 8 presenze (mentre una sola presenza con l’under 18, nell’esordio del 17 novembre 2023).

Insomma, non un colpo che va messo subito nel campo dell’Inter di Simone Inzaghi, ma che potrebbe continuare a crescere nell’under 17 e nella Primavera nerazzurra, in vista poi di un futuro e – si spera – precoce esordio nella massima divisione del calcio italiano. Per ora Kangasniemi è l’ultimo colpo di calciomercato in entrata per i nerazzurri, mentre arrivano le conferme per i futuri parametri zero per la prossima stagione, tra Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts