Vai al contenuto

Inter, contro la Roma non ci sarà un centrocampista

Archiviata la fondamentale vittoria contro la Juventus, l’Inter pensa già al prossimo impegno di campionato, che non sarà per nulla banale: i nerazzurri sfideranno la Roma di Daniele De Rossi all’Olimpico. In questa complicata trasferta non ci sarà un centrocampista, già indisponibile contro la Juventus: stiamo parlando di Davide Frattesi, che, salvo colpi di scena incredibili, non sarà disponibile nella prossima giornata di Serie A.

Frattesi out contro la Roma

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il mister dei nerazzurri Simone Inzaghi non potrà contare sul centrocampista italiano. Già domenica sera, nel match contro la Juventus, c’era stato qualche sospetto sul mancato ingresso di Frattesi, con Klaassen che è stato l’unico cambio a centrocampo di quella partita.

Davy Klaassen

A fine partita, Inzaghi ha chiarito come l’ex Sassuolo abbia avuto un indolenzimento nel corso delle rifinitura prima della partita contro i bianconeri, e quindi non è stato rischiato. Frattesi però soffre ancora di qualche problemino muscolare, e pertanto non sarà quasi sicuramente del match contro la Roma. Quindi contro i giallorossi spazio a centrocampo per i soliti tre, ovvero Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan.

La speranza è quella di riaverlo a disposizione per la partita contro la Salernitana di venerdì 16 febbraio, o per l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid di martedì 20, che si giocherà sempre a San Siro.

Mentre per quanto riguarda le condizioni di un altro giocatore uscito malconcio dopo la partita contro la Juventus, ovvero Federico Dimarco, per lui non c’è nulla di cui preoccuparsi, ma solo dei normali crampi dovuti all’intensità del match contro i bianconeri.

 


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto