Convocato dall’Olanda per le qualificazioni al prossimo Europeo contro l’Irlanda (domani alle 20.45) e Gibilterra (martedì 21 novembre alle 20.45), il laterale destro Denzel Dumfries è stato intervistato ai microfoni dell’emittente olandese NOS.
L’ex PSV ha confermato di star vivendo un sogno ad occhi aperti con la maglia della Nazionale, facendo poi un punto sulla squadra alla vigilia della sfida con l’Irlanda: “Non avrei mai potuto immaginare di raggiungere le 50 presenze con l’Olanda. Mi sento molto onorato. Ovviamente è fastidioso che alcuni ragazzi siano out a causa degli infortuni, nessuno lo fa apposta. Ci alleniamo intensamente e duramente per affrontare le competizioni. A volte gli infortuni sono cause di forza maggiore, ma offrono sempre opportunità ad altri ragazzi. Siamo concentrati e sappiamo cosa accadrà domani. Dobbiamo iniziare meglio di come abbiamo già iniziato“.
E sull’Inter…
Oltre alle questioni riguardanti la formazione di Ronald Koeman, c’è stato spazio anche per una piccola digressione sull’Inter. “Milano è una città bellissima, i tifosi sono fantastici. Mi sento a casa lì con la mia famiglia e sono orgoglioso di poter giocare nell’Inter. Abbiamo chiaro l’obiettivo di vincere il campionato. Questo è ciò su cui mi concentro“. Finora Dumfries ha messo a referto 2 gol e 4 assist in 14 partite.