Vai al contenuto

Inter-Empoli, scelto l’arbitro della gara: ecco chi sarà

Arbitro Inter-Empoli Dopo la pausa nazionali, ritorna in campo la Serie A per la 30ª giornata del torneo che apre la volata finale verso i primi verdetti della stagione. A chiudere questo turno pasquale ci penserà l’Inter di Simone Inzaghi che ospiterà, nel lunedì di Pasquetta, l’Empoli di Davide Nicola.

L’Inter vuole assolutamente vincere per chiudere quanto prima la pratica Scudetto: i nerazzurri sono a 76 punti in classifica, primi a +14 sul Milan, fermo a 62 punti. I nerazzurri sono reduci dall’1-1 casalingo maturato contro il Napoli, partita passata agli archivi tra le polemiche per ciò che è successo tra Acerbi e Juan Jesus.

Arriva a San Siro l’Empoli di Davide Nicola che, dopo un ottimo inizio, ora è reduce da tre sconfitte consecutive che hanno fatto riavvicinare i toscani alla temuta zona retrocessione.  Al momento gli azzurri di Nicola sono diciassettesimi, appena un punto sopra la linea di galleggiamento della retrocessione, ora occupata dal Frosinone. Una vittoria avrebbe un peso specifico enorme, non solo per la caratura dell’avversario, ma anche per l’importanza vitale che avrebbero i 3 punti nell’ottica salvezza.

Inter-Empoli: definiti gli ufficiali di gara

Per la sfida di San Siro è stata affidata la direzione al 36enne della sezione de L’Aquila Federico Dionisi con i suoi assistenti Valeriani e Fontemurato e Monaldi come quarto uomo. In sala VAR presenzierà Valerio Marini, aiutato da Mariani come assistente.

Per l’arbitro aquilano si tratterà della ventinovesima presenza in Serie A, la settima durante questa stagione. Ha già diretto l’Inter una volta quest’anno, nella vittoria 2-0 a San Siro contro il Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andrea Tagliabue

Andrea Tagliabue

Sono Andrea, ho 24 anni e sono tifoso dell'Inter sin dalla nascita. La passione per il giornalismo sportivo è nata quando ero piccolo e da quando ho 15 anni sogno di lavorare nel settore sportivo. Sono un assiduo consumatore di tutto ciò che è calcio e non disdegno un'occhiata agli sport americani (basket, football, baseball, hockey su ghiaccio) e gli sport motoristici.View Author posts