Vai al contenuto

Inter, festeggiamenti dopo Inter-Lazio: ecco la nuova ipotesi su luoghi interessati e modalità

Inter, via ai preparativi per la festa Scudetto: ipotesi festeggiamenti post Inter-Lazio dopo la consegna del trofeo. Ecco il nuovo piano per luoghi e modalità.

Lunedì sera non ci si giocano solo tre punti né la gloria che proviene dalla vittoria di uno dei derby più significativi d’Europa: in palio c’è lo Scudetto che, per i nerazzurri, vorrebbe dire seconda stella sulla maglia. La suggestione di trionfare ed essere incoronati campioni proprio contro i cugini si è concretizzata con i risultati delle ultime settimane e adesso è realtà.

Con la stagione stellare messa in mostra dalla compagine di Inzaghi è il momento di mettere da parte la scaramanzia e parlare di festeggiamenti: sono iniziati i preparativi per la festa Scudetto e così anche le ipotesi riguardo a luoghi e modalità con cui i tifosi potranno colorare di nerazzurro le strade di Milano. Ecco quali sarebbero i luoghi interessati secondo i nuovi piani.

Inter: festa ufficiale dopo la Lazio al Castello Sforzesco?

I tifosi dell'Inter fuori da San Siro

Se lo Scudetto arrivasse davvero lunedì sera dopo il derby probabile una notte di festeggiamenti in Piazza Duomo, con il Comune di Milano alle prese con uno sciopero della polizia locale. In questo caso passerella per il bus scoperto il giorno seguente, martedì 23 aprile, per portare in trionfo Simone Inzaghi e i suoi uomini.

Se la certezza matematica della vittoria del campionato dovesse slittare, rimandando così i festeggiamenti, tutto dipenderà da data e ora della partita di Serie A successiva, che sarà contro il Torino. Probabile che la gara si giochi di pomeriggio per permettere la sfilata del bus scoperto al termine dei 90 minuti, ovviamente solo in caso di Scudetto. La Curva Nord, comunque, sta già organizzando una vivace accoglienza con bandiere e fumogeni per l’arrivo della squadra in pullman.

Nell’ultima giornata l’Inter ospiterà la Lazio a San Siro, nel terzo weekend di maggio, quando il trofeo verrà finalmente consegnato nelle mani del capitano Lautaro Martinez. Secondo l’edizione odierna de La Repubblica la festa ufficiale in casa Inter potrebbe tenersi proprio dopo il match al Castello Sforzesco, ma anche questa è solamente un’ipotesi. La tifoseria, infine, annuncia un’ulteriore parata a fine campionato nella serata di giovedì 6 giugno, in centro, fissata per le 20:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Pettenati

Fabrizio Pettenati