Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

sabato, Aprile 19, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter-Juventus: Inzaghi a caccia dell’ennesimo record

HomeNews InterInter-Juventus: Inzaghi a caccia dell'ennesimo record

Inzaghi record. Simone Inzaghi è arrivato all’Inter nell’estate del 2021 tra lo scetticismo generale. L’eredità da raccogliere non era pesante, bensì pesantissima. Prendere la panchina che fu di Antonio Conte reduce da uno scudetto con 91 punti conquistati. Eppure Simone, passo dopo passso, si è fatto valere e ha superato il suo predecessore a suon di vittorie, con la ciliegina dello scudetto della seconda stella (con 94 punti conquistati). Domani l’ex allenatore della Lazio andrà a caccia dell’ennesimo record da quando siede sulla panchina nerazzurra.

LEGGI ANCHE:  Biglietti Inter-Barcellona, prezzi monstre: aumenti oltre il 100% rispetto al 2010

Inter-Juventus: Inzaghi a caccia dell’ennesimo record

Simone Inzaghi, attualmente, è al quinto posto nella classifica degli allenatori con più panchine nella storia dell’Inter (dietro ad Helenio Herrera, Giovanni Trapattoni, Roberto Mancini ed Eugenio Bersellini). Per quanto riguarda la media punti (considerando allenatori con almeno 50 presenze) è invece al primo posto, davanti allo stesso Mancini, Josè Mourinho e Antonio Conte. Per quanto riguarda i trofei vinti, invece, è al terzo posto dietro ai soli Herrera e Mancini (7 trofei per loro) con 6 successi in 3 stagioni.

LEGGI ANCHE:  Distanza ravvicinata tra prima e seconda a 6 giornate dalla fine: il 66% delle volte ha vinto...

Come sottolineato dal Corriere della Sera, in caso di vittoria domani contro la Juventus, Simone Inzaghi diventerebbe il primo allenatore a battere 3 volte la squadra bianconera in campionato da quando si assegnano 3 punti per la vittoria. Siamo sicuri che in questo momento l’ex tecnico della Lazio stia facendo tutti gli scongiuri del caso, mentre sta “cucinando” una delle sue trovate tattiche per cercare di vincere un altro derby d’Italia.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: