Vai al contenuto

Inter-Juve, ipotesi Dimarco o Carlos Augusto braccetto

Inter Juve Inzaghi
CONDIVIDI:
Banner Libro

Alle prese con una difensiva in emergenza, Simone Inzaghi potrebbe dover adottare alcune strategie nuove per la prossima partita contro la Juventus. Attualmente la squadra ha a disposizione solo quattro difensori centrali: Darmian, Acerbi, De Vrij e Bisseck. Oltre a questi giocatori, è probabile che il tecnico chiami i primavera Stabile e Stankovic.

Anche se probabilmente partiranno dall’inizio i primi tre, con Acerbi che giocherà a sinistra, questa disposizione non è priva di difetti. In particolare, la squadra può avere difficoltà nell’uno contro uno contro le ali avversarie, soprattutto se sulle fasce vengono schierati giocatori come Chiesa.

Per questo motivo il tecnico nerazzurro ha pensato ad un potenziale ritorno alle origini. Ciò comporterebbe l’inserimento di Dimarco nel trio difensivo, il che porterebbe un leggero svantaggio fisico ma fornirebbe un ulteriore aumento in velocità e un aiuto nelle manovre offensive. Di conseguenza, Augusto sarebbe titolare sulla fascia in Juventus-Inter, con i due giocatori che si scambiano continuamente di ruolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gloria Kimbeni

Gloria Kimbeni