Vai al contenuto

Inter-Juventus, i precedenti sono 247: ecco chi comanda

Inter-Juventus precedenti. Manca sempre meno all’inizio della sfida più attesa della stagione: quella tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Juventus di Massimiliano Allegri. Se Inter-Juventus, da oltre mezzo secolo, è sempre una gara tanto speciale quanto sentita da entrambe le tifoserie, quest’anno avrà un valore particolare.

Con ogni probabilità sarà la partita scudetto. Una potenziale vittoria di una delle due sfidanti potrebbe mandare un segnale dirompente a tutte le concorrenti. I nerazzurri ci arrivano in vetta alla classifica con 1 punto di vantaggio e con una gara ancora da recuperare. Questa volta si gioca in un San Siro tutto esaurito e tutto ciò potrebbe essere un’arma in più per la formazione di Simone Inzaghi.

Inter-Juventus: i precedenti tra le due squadre

Inter Juventus pronostico IA

Nel corso della storia della Serie A, ci sono stati ben 247 precedenti tra le due nobili del calcio italiano, di cui 181 disputate nel campionato a girone unico. Il bilancio momentaneo vede i bianconeri in vantaggio con 87 vittorie totali, seguite da 46 pareggi e 48 vittorie da parte dei nerazzurri. Di tutte le vittorie dell’Inter, ben 36 sono arrivate a San Siro.

Da quando siede sulla panchina nerazzurra, Simone Inzaghi non è ancora riuscita a battere la Juventus in campionato tra le mura amica. Al terzo anno la speranza del tecnico piacentino, e di tutti i tifosi interisti, è che questa possa essere la volta buona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Simone Ambroso

Simone Ambroso