Come arriva l'Inter: rientrano Barella e Calhanoglu, Inzaghi rispolvera i titolari

Inzaghi ritroverà 2/3 del suo centrocampo titolare. Tornerà in cabina di regia Hakan Calhanoglu e al suo fianco Nicolò Barella, entrambi dopo aver scontato il turno di squalifica. Dopo aver rifiatato nel match giocato ieri contro la Fiorentina dovrebbe toccare nuovamente a Francesco Acerbi prendere in mano il cuore del terzetto difensivo nerazzurro, con Stefan De Vrij nuovamente in panchina, mentre sulla corsia sinistra si rivedrà dal 1° minuto, con molta probabilità, Federico Dimarco, anche lui a riposo nel match giocato al Franchi. Il resto della formazione è praticamente già fatta con i soliti nomi a completare le linee di difesa, centrocampo e attacco. Un Lautaro Martinez sempre più capocannoniere è pronto a prendersi il palcoscenico di San Siro contro la Vecchia Signora e, al suo fianco, ci sarà come sempre Marcus Thuram.

Come arriva la Juventus: Allegri perde Milik e ha il dubbio Chiesa

La Juventus, di contro, dovrà fare a meno di Milik, espulso nel match disputato sabato pomeriggio contro l'Empoli e vede ancora in forte dubbio la presenza in campo di Federico Chiesa, ancora alle prese con malanni fisici che ne stanno condizionando la stagione. L'azzurro è stato costretto a diversi forfait in questo campionato ed ha nelle gambe pochi minuti a disposizione. Un rebus in attacco per Massimiliano Allegri che, con molta probabilità, risolverà affidandosi alla coppia Vlahovic-Yildiz. In difesa dovrebbe rientrare Danilo, fatto riposare contro l'Empoli per evitare l'ammonizione che sarebbe costata lo stop contro i nerazzurri.

Le probabili formazioni di Inter-Juventus

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. JUVENTUS (3-5-2) - Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.
Atletico Madrid-Inter Canale 5 o Amazon? Ecco dove vederla in tv
Alessandro "Spillo" Altobelli