L’Inter passa anche contro il Las Palmas nella terza uscita stagionale, la prima davanti ai tifosi e con la nuova maglia (quella con lo scudetto e le due stelle). Convince sempre di più Taremi, autore di due gol di cui uno su rigore. Nel secondo tempo spazio ai big e al terzo gol messo a segno da Dimarco con un arcobaleno in ripartenza veloce.
Taremi non sbaglia un colpo. Che delizia il gol di Dimarco
Inzaghi sceglie di non rivoluzionare la squadra che si è vista nelle prime due partite contro Lugano e Pergolettese, e infatti i big rientrati dalle vacanze partono tutti dalla panchina. In attacco spazio alla coppia del pre campionato formata da Taremi e Correa. L’iriano la sblocca dopo pochi minuti su calcio di rigore, confermando la sua freddezza dagli undici metri. Il raddoppio arriva più tardi con una bella giocata di Mkhitaryan che mette in mezzo, praticamente sul dischetto dell’area di rigore, per lo stesso numero 99 nerazzurro che la piazza di precisione con il destro alla sinistra del portiere avversario: 2 a 0 per l’Inter e quinto gol in 3 partite per Taremi.
L’Inter appare in evidente controllo del match e non rischia praticamente quasi mai nei primi 45 minuti di gioco dimostrando una buona solidità difensiva e dando vita a delle ottime ripartenze sia sulle fasce che in mezzo al campo. Nella ripresa parte la girandola dei cambi, con Inzaghi che da spazio ai nazionali rientranti, i quali vengono accolti da cori e applausi da tutti i tifosi nerazzurri presenti sugli spalti.
La partita nella ripresa va a fiammate, ripartenze improvvise e pallino del gioco che è più tra i piedi dei giocatori de Las Palmas. L’errore in disimpegno di Martinez sembra apparecchiare la tavola per il gol che accorcerebbe le distanze ma il tiro del giocatore spagnolo finisce clamorosamente sul palo. A 5 minuti dalla fine, Federico Dimarco lanciato in porta in posizione centrale lascia partire un tiro ad arcobaleno da più di 30 metri che si insacca alle spalle del portiere Cillesen, entrato ad inizio ripresa.
Segnali importanti per il tecnico piacentino che registra miglioramenti sulla condizione fisica di molti dei suoi ragazzi, e con un Taremi così in forma può stare ben tranquillo. Il prossimo impegno per i campioni d’Italia sarà venerdì 2 agosto nella sfida contro il Pisa di Filippo Inzaghi, fratello del tecnico nerazzurro.