Inter Legends in trasferta in Georgia. La squadra delle leggende dell'Inter si è ritrovata in Georgia, in occasione di un match contro una rappresentativa locale in programma questo pomeriggio alle ore 16 italiane. La partita sarà visibile attraverso i canali ufficiali nerazzurri su YouTube, sull'app ufficiale e su Inter Tv. Il match si svolgerà a Batsuni, seconda città della Georgia e vedrà sfidarsi le leggende dell'Inter contro una squadra locale, anch'essa piena di leggende georgiane. La squadra nerazzurra è capitanata dal Vicepresidente Javier Zanetti, con Marco Materazzi in veste di "collettore" di vecchie glorie, avendo incluso molti volti noti dai tempi del Triplete all'interno della spedizione in Georgia.

Inter Legends: aereo pieno di talento

Inter Legends Spurs. Durante la conferenza stampa poco dopo l'arrivo dell'intera squadra, Materazzi ha dichiarato come ritrovarsi con i ragazzi che fecero l'impresa nel 2010 sia sempre magico, nonostante fossero passati alcuni anni senza vedersi. Le reunion di Inter Legends si erano infatti sospese dal 2019 causa la pandemia che non ha più permesso di rivivere certe emozioni. L'ultima partita disputata fu nell'estate del 2019 contro le leggende del Tottenham a Londra, partita spettacolare che finì 5-4 per i nerazzurri, con Josè Mourinho in panchina. Sull'aereo che porta in Georgia sono saliti giocatori storici come Julio Cesar, Maicon, Sneijder, Cordoba, Lucio e Pandev. A poche ore dalla partita, si sono aggiunti anche i campioni argentini Milito e Cambiasso. Ne mancherebbe uno per mandare in campo un'undici pieno di tripletisti, ma l'aiuto a completare la lista di 19 giocatori arriva anche da altre ere della storia nerazzurra. A completare l'intera truppa ci sono infatti anche Frey, Galante, Colonnese, Kharja, Broca Valero, Karagounis, Suazo, Palacio e Luis Figo.

Kaladze riceve i nerazzurri

Ma dall'altra parte, ad accogliere i campioni del passato c'è il georgiano più famoso in Italia, prima dell'arrivo di Kvaratskhelia, ed ex giocatore del Milan Kakha Kaladze. Il georgiano, che ora riveste il ruolo di sindaco della capitale Tblisi, è però presente in veste di ex rossonero e coglie l'occasione per ricordare i duelli del passato. "Ho giocato molti derby quando ero in Italia e un po' credo che sentiremo nuovamente questa atmosfera: le partite contro l'Inter erano speciali, uniche e pensare che una volta ho pure segnato! Ma ora siamo qui per divertirci e per il nostro calcio" , ricorda il difensore. Anche Materazzi ha replicato scherzando, "finalmente dopo anni di battaglie con Khaka disputeremo una partita più tranquilla, ora che siamo dei vecchietti. Ma ci divertiremo ugualmente". La Georgia e il suo modo di vivere il calcio lasciano piacevolmente sorpreso Javier Zanetti, che ammette come le infrastrutture sportive e non mostrano come sia un paese in evoluzione e di come sia interessante osservare ciò che succede nel paese, dove molti kilometri più a nord si combatte. Ma la Georgia si contraddistingue da un forte spirito europeo: pochi mesi fa la gente brindava per lo status di candidato ad entrare nell'Unione e ora la gente accoglie le leggende dell'Inter.
Udinese-Inter 1-2: quanti punti mancano all'Inter per festeggiare lo scudetto
Alessandro "Spillo" Altobelli