Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 23, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter-Milan, formazioni ufficiali: c’è Taremi in attacco!

HomeNews InterInter-Milan, formazioni ufficiali: c'è Taremi in attacco!

Tutto pronto per il derby della Madonnina in versione Coppa Italia, una sfida che vale molto più di un passaggio del turno. Inter e Milan si affrontano in una gara senza appello: i nerazzurri vogliono continuare a coltivare il sogno Triplete, mentre i rossoneri cercano un rilancio europeo in una stagione fin qui al di sotto delle aspettative.

Le scelte di Inzaghi: Taremi dal 1’, riposa Calhanoglu

Simone Inzaghi cambia volto alla sua Inter rispetto alla formazione vista contro il Bologna. In difesa spazio a Bisseck e de Vrij, con Bastoni a completare il terzetto. A centrocampo, Asllani prende il posto di Calhanoglu, che parte dalla panchina, mentre sulle fasce ci sono Darmian e Dimarco. Davanti, accanto a Lautaro Martinez, debutta da titolare Mehdi Taremi, chiamato a lasciare il segno nella stracittadina.

LEGGI ANCHE:  San Siro si ferma per Papa Francesco: omaggio speciale dell’Inter prima del match

Milan, Jovic preferito ad Abraham: c’è Leao con Pulisic

Anche Sergio Conceiçao opta per alcune novità importanti. In attacco conferma fiducia a Jovic, lasciando inizialmente in panchina l’uomo-derby per eccellenza, Tammy Abraham. Al fianco del serbo ci sono Pulisic e Leao, mentre in mediana agiscono Fofana e Reijnders, supportati sulle fasce da Jimenez e Theo Hernandez.

Le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Taremi.

A disposizione: Sommer, Di Gennaro, Arnautovic, Correa, Acerbi, Frattesi, Calhanoglu, Pavard, Carlos Augusto, Berenbruch, Cocchi, Zalewski.

LEGGI ANCHE:  Inter Under 23, scelto il nuovo Ds. Novità anche per l'allenatore

Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao.

A disposizione: Sportiello, Torriani, Gimenez, Loftus-Cheek, Chukwueze, Florenzi, Thiaw, Bartesaghi, Bondo, Terracciano, Joao Felix, Musah, Abraham, Sottil.

Allenatore: Sergio Conceiçao.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: