Vai al contenuto

Inter, Pavard a disposizione per la Lazio?

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni di Benjamin Pavard, alle prese con un fastidioso infortunio al ginocchio dallo scorso 4 novembre. Il difensore ex Bayern è ormai pronto al definitivo rientro e «mette nel mirino l’ipotesi di una convocazione per domenica sera» in casa della Lazio. Difficilmente potrà essere della partita, ma «già averlo a disposizione regala un sorriso a Inzaghi», specifica la Rosea.

Pavard ha svolto la prima parte della seduta di ieri in gruppo, dedicandosi poi al lavoro personalizzato. Nei prossimi giorni, però, dovrebbe essere in grado di svolgere l’intera sessione con i compagni. Tappa fondamentale verso l’eventuale convocazione per la trasferta di Roma.

Alchimia e personalità

Nonostante l’infortunio, Pavard ha già dimostrato di essere una pedina fondamentale nello scacchiere di Inzaghi. Del resto, i successi con la nazionale francese non sono un caso. Con l’ex Bayern in campo, l’Inter ha incassato solamente 4 gol – di cui la metà contro il Bologna – e il francese è apparso sempre sicuro e ordinato, quasi impeccabile.

Ciò che stupisce è che il difensore ha saputo altresì fare breccia nel cuore del popolo nerazzurro in breve tempo. Il siparietto con Thuram al termine della gara con l’Udinese ha suscitato applausi e sorrisi. «Merito della personalità e della solidità dimostrata sin dall’inizio» scrive la Gazzetta. Un rientro gradito.


© Consentita la sola riproduzione parziale citando e linkando la fonte.
Alessio Castagnoli

Alessio Castagnoli

Aspirante giornalista, sempre alla ricerca di qualcosa da dire e cercando di farlo nel migliore dei modiView Author posts