Vai al contenuto

Inter, infortunio Pavard: buone notizie per il difensore

Novità importanti sullo stato di salute e dell’infortunio di Benjamin Pavard. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il difensore francese sarebbe pronto a togliere il tutore al ginocchio sinistro.

Quando potrebbe rientrare?

L’ex Bayern Monaco ha rimediato l’infortunio durante il match tra Atalanta e Inter (1 a 2 per i nerazzurri di Milano), che lo ha costretto ad uscire al 33esimo minuto di gioco, per una lussazione della rotula del ginocchio sinistro. A tre settimane dalla partita di Bergamo, Pavard è vicino a togliere il tutore al ginocchio e – come riporta la rosa – pronto anche al lavoro che lo riporterà in campo, probabilmente prima della fine dell’anno.

Può sorridere quindi il mister Simone Inzaghi, che potrebbe riavere un giocatore di una qualità estremamente unica, nonché un difensore che è riuscito ad inserirsi in maniera perfetta nei meccanismi tattici del 3-5-2 del tecnico piacentino. Il 27enne francese dovrebbe rientrare a dicembre, mese che inizierà e che sarà inaugurato dal match contro il Napoli al Maradona (che il giocatore dovrebbe saltare), ma che vedrà anche le partite contro la Real Sociedad (valido per il primo posto nel girone di Champions), il big match contro la Lazio e l’inizio del percorso nerazzurro in Coppa Italia (contro il Bologna di Thiago Motta).

Altri infortuni

Benjamin Pavard, da grande campione, era riuscito subito a diventare titolare della formazione dell’Inter, ma l’infortunio lo sta tenendo lontano dal campo – un profilo che era di grande importanza e qualità per il gioco inzaghiano.

Per i prossimi big match – tra i quali il derby d’Italia contro la Juventus di domenica, la trasferta portoghese contro il Benfica e il match contro i partenopei di Walter Mazzarri – il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno del francese e di Alessandro Bastoni, il quale ha rimediato una lesione muscolare al polpaccio durante il ritiro con la Nazionale azzurra. Inzaghi, però, spera di riavere il difensore italiano proprio contro il Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts

Tag: