Vai al contenuto

Verso la Lazio: ecco le condizioni di Pavard

A distanza di 3 giorni dalla sfida importantissima contro la Lazio, Inzaghi si ritrova a dover fare una cernita di chi è nelle condizioni di poter affrontare un impegno simile e di chi darà forfait. Con un pacchetto difensivo decimato, le poche alternative in attacco e una serie di infortuni imprevisti, l’ex di giornata dovrà scegliere bene chi convocare per le prossime partite.

Emergenza infortuni: la situazione

L’allenatore piacentino ha ricevuto una buona notizia dall’infermeria: la convocazione di Benjamin Pavard per la trasferta di Roma è data quasi per certa, poiché proprio il classe 1996 ha ricominciato a lavorare con la squadra. L’obiettivo in casa Inter è chiaro: il centrale francese continuerà il lavoro differenziato, alternandosi con qualche seduta con l’intero gruppo, fino a domani, dove invece parteciperà alle due sedute d’allenamento interamente con la squadra. Una notizia bella ed importante che testimonia l’imminente fine dell’emergenza infortuni, visti anche i prossimi rientri di Stefan De Vrij e Denzel Dumfries.

I due difensori olandesi, infatti, stanno lavorando duramente per poter rientrare al più presto con il gruppo, ma le loro condizioni devono essere valutate attentamente. La stagione è lunga e gli impegni sono molteplici, dunque è normale che l’Inter non voglia forzare due degli elementi più determinanti della squadra. Si presume un loro ritorno – per lo meno si spera – in occasione della sfida con il Lecce e, nei casi peggiori, per la trasferta di Genova. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riccardo Fattorini

Riccardo Fattorini

Sono un giornalista sportivo alla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze formative. Amo il calcio e amo poterlo raccontare in diversi modi, anche sotto il mio punto di vista.View Author posts