Lautaro e Thuram sono stati sino ad ora autori di una grandissima prima parte di stagione. Non si può dire la stessa cosa dei loro rincalzi, ovvero Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Il Cileno e l'Austriaco sono stati tormentati da diversi fastidi, che ne hanno rallentato l'inserimento in squadra. I due fino a questo momento non hanno saputo dare garanzie né fisiche né tecniche. Proprio per questo i dirigenti dell'Inter si stanno guardando attorno. Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, tra i profili studiati dall'Inter ci sarebbe quello di Viktor Gyökeres, attaccante svedese dello Sporting CP.

L'identikit

Viktor Gyökeres è un classe 1998 e da Luglio di quest'anno gioca per lo Sporting CP. Nella sua prima stagione in Portogallo ha avuto un impatto straordinario. Fino ad adesso segnato 15 goal e fornito 5 assist in appena 17 partite complessive in tutte le competizioni e pare non volersi fermare. Il suo esordio tra i professionisti è avvenuto nel Brommapojkarna, squadra svedese di seconda divisione. Si è fin da subito distinto come un grande goleador, realizzando 25 goal con la maglia del club con cui è cresciuto. Proprio grazie alle sue prestazioni, viene acquistato dal Brighton, ma le sue prime stagioni in Inghilterra non saranno indimenticabili. L'attaccante prova a riprendersi andando in prestito prima al St. Pauli in Germania e poi allo Swansea, ma si riveleranno anche queste due parentesi sfortunate della sua carriera. Finalmente a Gennaio 2021 approda al Coventry City, in Championship, dove trova finalmente la sua dimensione. Realizza 18 reti nella stagione 2021/22 e 22 in quella successiva. Le sue prestazioni non passano inosservate e gli osservatori dello Sporting ci scommettono nell'estate del 2023, spendendo ben 20 milioni di euro.

Le caratteristiche

E' un attaccante in grado di fare reparto da solo, anche grazie al suo fisico di ben 187 cm. Durante la sua carriera ha già dimostrato di saper segnare tanto e in tutti i modi. Le sua caratteristica migliore è la capacità di correre palla al piede, senza perdere forza e lucidità. Questa abilità l'ha sviluppata nei suoi anni in Championship, un campionato dove il fisico è tutto.
Radio Nerazzurra chiude? sito offline e social fermi
Alessandro "Spillo" Altobelli