Vai al contenuto

Inter Primavera, quarto pareggio di fila: 1 a 1 contro il Monza

Una squadra imbattuta, ma con troppi punti persi in diversi pareggi. Contro il Monza, l’Inter Primavera guidata da Christian Chivu ha rimediato il quarto pareggio di fila e ora rischia di perdere la testa del campionato.

Sul campo del Monza finisce 1 ad 1. Prima arriva il gol nerazzurro di Aleksandar Stankovic. Al secondo tentativo della formazione di Chivu, al 27esimo del primo tempo, l’Inter trova il vantaggio con un tiro da fuori area del figlio d’arte, che mette il pallone all’angolino (traiettoria viziata da una deviazione di un difensore dei brianzoli). Ma il vantaggio interista dura poco meno di 10 minuti: al 35esimo Antunovic trova il gol del pareggio su una disattenzione della difesa nerazzurra e alla prima e vera occasione del Monza.

Chivu non vince più. Ed ora la classifica…

Quarto pareggio di fila per l’Inter Primavera, il sesto nell’attuale campionato, che non riesce più a vincere. I ragazzi di Chivu ora però devono fare i conti con la classifica. Infatti, si rischia di scivolare al terzo posto, in attesa delle partite di Lazio e Sassuolo, che potrebbero guidare la classifica, a pari punti, in caso di vittoria nelle rispettive gare di domani. Occhio di riguardo anche al Milan Primavera: i cugini rossoneri, in caso di vittoria contro il Genoa, potrebbero arrivare a -1 dall’Inter – in attesa del derby di settimana prossima.

Un periodo difficile per i nerazzurri, nonostante siano l’unica squadra imbattuta, ma con troppi pareggi. Mentre la vittoria in Coppa Italia, per 3 a 1, contro l’Atalanta, aveva dato l’impressione di essere sul pezzo, ora si attende la prova di fuoco per la UEFA Youth League: una partita da dentro o fuori per la squadra di Chivu, che affronterà la Real Sociedad nell’ultima giornata del girone – dove l’Inter Primavera ha rimediato quattro pareggi, una sconfitta e nessuna vittoria. Oltre ai punti, bisognerà tenere conto della differenza reti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Samuele Amato

Samuele Amato

Classe '97, follemente addicted ai colori nerazzurri, alla musica e alla filosofia.View Author posts