Vai al contenuto

Inter, il pubblico non delude mai. Più di 60mila spettatori anche in Coppa Italia contro il Bologna

Una vera costante nerazzurra, soprattutto nelle ultime stagioni, è stata la presenza e il sostegno incondizionato da parte dei tifosi allo stadio. Il pubblico di San Siro è sempre al fianco della squadra, mostrando ultimamente una partecipazione davvero straordinaria sia in termini di numeri sia in termini di sostegno ai giocatori in campo. Merito sicuramente anche delle prestazioni della squadra e della tipologia di gioco che essa offre, con gli uomini di Inzaghi che a più riprese hanno offerto momenti di calcio spettacolare ai presenti al Meazza.

Il pubblico nerazzurro si dimostrando attaccatissimo alla maglia e vive un momento di grandissimo entusiasmo, tanto che sono attesi più di 60mila spettatori anche per la gara di stasera contro il Bologna in Coppa Italia. Un numero notevole, considerando che in passato spesso il primo turno della competizione ha visto 20-25mila spettatori presenti e la conseguente chiusura di alcuni settori dello stadio.

Inter quarta in Europa per media spettatori

Nella classifica europea sulla media delle presenze allo stadio, il pubblico di fede interista si posiziona al quarto posto, con circa 73mila persone presenti in media ogni turno. Davanti vi sono solo Borussia Dortmund (81mila), Bayern Monaco (75mila) e Manchester United (73,5mila). Intanto che le voci e le proposte sul nuovo stadio si fanno sempre più insistenti, San Siro continua a viaggiare quasi sempre a capienza massima, dimostrando l’amore dei tifosi verso la maglia e verso lo stadio stesso, a cui sembra proprio che rimarranno per sempre affezionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Carriero

Stefano Carriero