Vai al contenuto

Inter, quale futuro per Pio Esposito? Le due possibilità

pio esposito spezia
CONDIVIDI:
Banner Libro

Da decifrare il futuro di Francesco Pio Esposito, con l’attaccante che tornerà all’Inter ma verrà ceduto in estate.

Uno dei protagonisti della salvezza ottenuta dallo Spezia all’ultima giornata in Serie B, Francesco Pio Esposito tornerà all’Inter, in quanto a giugno scade il prestito con il club ligure. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è praticamente impossibile che il giovane attaccante rimanga in nerazzurro, per via dell’alta concorrenza presente nel reparto, ma anche perchè ritenuto acerbo e con necessità di giocare altrove.

Per questo motivo, Marotta ed Ausilio hanno pronti per lui due possibili opzioni: la prima è quella di un nuovo prestito, forse ancora in Serie B, oppure si penserà alla cessione a titolo definitivo ma con un’opzione di recompra a favore dei nerazzurri. Formula gradita all’Inter, e che ultimamente sta usando sempre più spesso per i propri giovani, in modo da avere liquidità immediata, ma permette anche di mantenere il controllo sul giocatore, un esempio è Giovanni Fabbian che quest’anno ha giocato nel Bologna.

Nella stagione appena conclusa, Esposito ha giocato in tutte le partite di campionato, anche se spesso da subentrato, segnando appena tre gol e non fornendo neanche un’assist, per questo motivo l’Inter non lo ritiene ancora pronto per rimanere in prima squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto