Vai al contenuto

Inter, quando rientra Cuadrado?

Arrivato nel mercato estivo a parametro zero, l’ex terzino della Juventus Juan Cuadrado non è riuscito ad imporsi all’Inter, anche a causa di un infortunio che lo sta tenendo lontano dal campo. La data del rientro per l’esterno colombiano è ancora incerta, difficile vederlo in campo dopo la sosta di novembre.

Dopo un precampionato promettente, in cui sembrava poter contendere il posto da titolare a Denzel Dumfries sulla fascia destra, a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille il colombiano ha collezionato pochi minuti in stagione. Nello specifico, Cuadrado ha giocato appena 97 minuti nelle prime 12 partite di Serie A, collezionando anche un assist nel match vinto dall’Inter contro la Fiorentina. Proprio dopo il match con i viola, il colombiano si è infortunato, salvo poi rientrare in campo nel pareggio casalingo di inizio ottobre contro il Bologna. Da quella partita, datata 7 ottobre, Cuadrado non ha più messo piede in campo, costringendo Dumfries agli straordinari.

Quando rientra?

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la data del rientro in campo è ancora incerta: la speranza, molto flebile, è quella di averlo a disposizione per il big match contro la Juventus, ma al momento è molto difficile fare previsioni sulla possibilità di averlo a disposizione.

L’assenza prolungata di Cuadrado, almeno per il momento, non sembra preoccupare più di tanto la dirigenza nerazzurra, tanto che tra i nomi accostati ai nerazzurri in vista del mercato di gennaio non rientrano esterni destri. Se le cose andranno per le lunghe, Inzaghi potrà utilizzare Darmian come esterno destro. Ma la speranza è che il colombiano ex Juve possa tornare il prima possibile a far parte delle rotazioni di mister Inzaghi. Soprattutto come arma tattica a partita in corso, Cuadrado potrebbe ritagliarsi un ruolo davvero importante per i nerazzurri, impegnati su tre fronti in una stagione lunga ed estenuante, in cui l’apporto di ogni singolo componente della rosa è fondamentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Emanuele Di Vitto

Emanuele Di Vitto