Vai al contenuto

Inter-Real Sociedad, probabili formazioni: Frattesi a destra

Inter-Real Sociedad, probabili formazioni. Martedì 12 dicembre alle 21.00 ultimo appuntamento dei gironi di Champions League. L’Inter ospita a San Siro la Real Sociedad con la quale si giocherà il primo posto e questo vale un sorteggio più morbido per gli ottavi.

Obiettivo dunque primato del girone D, che vede già qualificate le due squadre da venti giorni. Entrambe arrivano a San Siro con gli stessi punti ma la squadra basca supera quella nerazzurra per differenza reti che li favorisce in caso di pari punti e dunque obbliga la squadra di Inzaghi alla vittoria.

Scelta probabile primaria di Inzaghi è Frattesi dal primo minuto sulla destra: il giocatore si è confrontato con il tecnico nerazzurro quasi al termine di Inter-Udinese e quest’ultimo ha poi dichiarato nell’intervista del post gara come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Sarà titolare contro la Real Sociedad in Champions? Probabilmente. Stamattina (ieri mattina, ndr) avevo il dubbio di utilizzarlo dal 1′ perché aveva fatto un’ottima settimana e mi era piaciuto a Napoli: è passato dal dover essere titolare al non entrare, ma la partita si era incanalata in un modo e ho voluto premiare altri che come lui si impegnano al massimo. Davide deve stare tranquillo e continuare così perché sta dando segnali importantissimi: si allena benissimo e per come lavora vorrebbe più spazio, ma ha davanti a sé due giocatori importanti“.

Partita molto delicata e critica quella che aspetta la squadra capitana da Lautaro Martinez che alle sue spalle avrà i migliori dieci.

Di seguito le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco, Thuram, Martinez. All. Simone Inzaghi;

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro, Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney, Turrientes, Zubimendi, Merino, Kubo, Sadiq, Barrenetxea. All. Alguacil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio