Inter in emergenza. Mister Inzaghi lavora, con gli uomini contati, in cerca di soluzioni da sperimentare già contro l'Udinese nel match di sabato sera. Oltre alle difficoltà in difesa, l'allenatore nerazzurro deve fare i conti con le assenze sulla corsia destra. Da qui nasce l'ultima idea per il centrocampo nerazzurro, svelata oggi da La Gazzetta dello Sport: Inzaghi starebbe pensando di schierare Davide Frattesi come esterno a tutta fascia, nel ruolo di Dumfries. Una posizione che, ricorda la Rosea, ha già ricoperto in passato "anche ai tempi delle giovanili nella Roma" e per la quale ha le qualità fisiche necessarie, unite alla rapidità e alla scelta nei tempi di inserimento.

In tre per una maglia

Gli allenamenti dei prossimi due giorni chiariranno le idee in vista del prossimo impegno contro l'Udinese, gara che precede due trasferte complicate, rispettivamente contro Real Sociedad (per il primo posto nel girone di Champions) e Lazio. La gara di sabato può allora essere il terreno ideale per portare in campo eventuali esperimenti.  Non solo la suggestione Frattesi esterno, ma Inzaghi starebbe considerando anche la principale alternativa, ovvero "l'adattamento di Carlos Augusto in fascia destra a centrocampo". Certamente, ricorda la Gazzetta, "non è ancora l'ora di Cuadrado". Il colombiano, ancora indietro nella condizione fisica, non sarebbe in grado di reggere i 90 minuti e in prospettiva "andrà presa una soluzione in ottica mercato". Un'opportunità chiave per il prossimo futuro di Frattesi.

Frattesi cerca spazio

Il giocatore ex Sassuolo fatica a trovare una maglia da titolare nel terzetto dei centrali di centrocampo. D'altronde, riporta la Gazzetta, "Inzaghi non può non puntare tutto su di loro": Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan hanno condotto l'Inter in finale di Champions. Frattesi, dal canto suo, "ci mette la miglior applicazione possibile in allenamento. E progetta un 2024 da protagonista". Chissà che una maglia da titolare non possa allora arrivare da un ruolo diverso rispetto a quello che ci si aspettava. I prossimi giorni daranno risposte.
Chi è Tajon Buchanan, nuovo acquisto dell'Inter
Alessandro "Spillo" Altobelli