Vai al contenuto

Inter senza Bastoni: le statistiche degli ultimi due anni

Bastoni in nazionale
CONDIVIDI:
Banner Libro

Per il big match di domenica è confermata l’assenza del centrale difensivo Alessandro Bastoni. Le sue condizioni non sono ancora migliorate per rientrare e salterà la sfida contro la Juventus.

Il problema al polpaccio persiste e Bastoni è costretto a saltare la partita più importante di questa metà stagione. L’Inter, quindi, dovrà affrontare non solo la Juventus ma anche il Lisbona in Champions League senza il suo centrale nella speranza di riaverlo in campo contro il Napoli.

L’Inter senza Bastoni: i numeri

Ma come va l’Inter senza Bastoni, ormai diventato fondamentale per la formazione nerazzurra? Nella stagione 2021-22 ha saltato otto partite, con quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Partite però che erano decisive per lo Scudetto, soprattutto quella contro il Bologna che fu fatale per perdere il primo posto.

Nella stagione scorsa 2022-2023, Bastoni mancava in campo quando l’Inter ha subito due sconfitte pesanti contro la Juventus – andata e ritorno – cinque vittorie e due pareggi, più una sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco e la vittoria in Coppa Italia contro l’Atalanta.

In questa stagione è stato assente tre volte in cui l’Inter ha vinto sia con Salernitana, Torino e Atalanta. Alessandro Bastoni, dunque, è essenziale per la formazione di Simone Inzaghi ma l’allenatore nerazzurro riesce a trovare sempre una soluzione per non sentire troppo il peso della sua assenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gabriella De Rosa

Gabriella De Rosa