Inter Tomiyasu. Nonostante il mercato estivo sia terminato da poche settimane, si iniziano a rincorrere le voci che riguardano possibili colpi nel prossimo mercato di gennaio. Al centro di una di queste voci è finita anche l’Inter. Il nome è quello di Takeiro Tomiyasu, giapponese ex Bologna ora in forza all’Arsenal.
Inter, torna di moda Tomiyasu: colpo per per gennaio?
Il classe ‘98 è una vecchia conoscenza della Serie A, dati i suoi trascorsi al Bologna dal 2019 al 2021. In Emilia, Tomiyasu dimostrò di essere un giocatore solido e affidabile, le sue qualità non sono passate inosservate nel Nord di Londra e l’Arsenal decise di accaparrarselo nell’estate del 2021 sborsando 20 milioni di euro.
Nella sua avventura londinese, Tomiyasu è riuscito a conquistare la fiducia di Arteta collezionando molte presenze da titolare. I recenti arrivi in casa Gunners (tra cui Calafiori), potrebbero veder ridotto il suo spazio. Ed è qui che può inserirsi l’Inter, che già nel 2021 lo aveva messo tra i candidati per il post Hakimi. Secondo quanto riportato dal Sun, i nerazzurri insieme a Juve e Napoli sono sul giocatore. Lo scoglio è la valutazione con l’Arsenal che, al momento, valuta il giocatore 25 milioni di sterline e lo cederebbe solo a titolo definitivo. Per il momento un’idea, niente più. Ciò che è certo è che la Serie A ha messo gli occhi sul giocatore e proverà a riportarlo nel belpaese già dalla prossima sessione di mercato.