Inter-Udinese, gara valida per la trentesima giornata di Serie A, sta per cominciare. Con il calendario che nelle prossime settimane vedrà i Campioni d’Italia iniziare un nuovo ciclo di fuoco tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, le scelte di formazione per la gara con la compagine friulana, in cerca di punti per allontanarsi dalle zone scomode della classifica e avversario sempre indigesto dalle parti di Viale della Liberazione, riguarderanno anche gli impegni futuri della squadra di Simone Inzaghi, il quale si affida a un turnover quasi obbligato.
Inter-Udinese, le scelte di Inzaghi
L’ex allenatore della Lazio è alle prese con due grattacapi non indifferenti: l’indisponibilità di Lautaro Martinez e Denzel Dumfries, usciti malconci dalla gara di Bergamo precedente la pausa della nazionali e che ha impedito ai due assi nerazzurri di rispondere presente alla chiamata delle rispettive rappresentative. Inzaghi ha contro anche la squalifica di un altro elemento chiave della squadra, Alessandro Bastoni ma può contare sul rientro di Dimarco e Darmian, fondamentali per dare respiro alle fasce, martoriate nell’ultimo periodo.
Per conquistare i tre punti, mettere pressione al Napoli, impegnato con il Milan in serata e continuare a cullare il sogno chiamato Triplete, l’Inter Campione d’Italia schiera Sommer tra i pali con il terzetto difensivo composto da Pavard, Acerbi e Carlos Augusto. Il centrocampo rivedrà a destra Darmian che sarà accompagnato da Frattesi, in campo al posto di Barella, Calhanoglu, Mykhitaryan e Dimarco, rientrato anch’egli dopo l’infortunio di Napoli. Davanti, la mancanza di capitan Lautaro Martinez, vedrà della partita, dal primo minuto, Arnautovic a spalleggiare Thuram, oggi fondamentale per quei gol utili a portare avanti obiettivi e sogni nerazzurri.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Ekkelenkamp; Lucca. All. Runjaic.