Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 23, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Inter Under 23, scelto il nuovo Ds. Novità anche per l’allenatore

HomeNews InterInter Under 23, scelto il nuovo Ds. Novità anche per l'allenatore

Inter Under 23. Con ogni probabilità a partire dalla stagione seguente l’Inter farà il proprio esordio nel campionato di Serie C. È ormai tutto pronto per l’iscrizione della squadra Under 23 al primo livello di calcio professionistico, in quella che si spera possa essere una palestra per i tanti giovani che un giorno mirano all’ingresso tra i big della società nerazzurra.

L’Inter andrà così ad omologarsi a società come Milan, Atalanta e Juventus, che militano già in C. I settori giovanili dell’Inter sono da sempre un fiore all’occhiello, ma con una limitazione. Se da un lato i settori giovanili sono vincenti anno dopo anno, dall’altro è allo stesso tempo doveroso ritenere come nessun giovane sia poi pronto al grande salto in prima squadra, una problematica che l’Inter, tra le altre cose, mira a risolvere proprio immergendo loro il prima possibile in un ambiente professionistico.

LEGGI ANCHE:  Inter-Milan supplementari o rigori? Cosa succede in caso di parità

Inter Under 23: Piovono novità

È tutto ormai quasi pronto per questa nuova sfida. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’Inter avrebbe già scelto il profilo che andrà a ricoprire la carica di Direttore Sportivo: Gianluca Andrissi. Volto già ben noto ai nerazzurri, con Andrissi che ha collaborato con la società per ben 18 anni in una prima fase, salvo poi interrompere i rapporti e riprenderli nel 2021.

Uomo che conosce l’ambiente e che ha contribuito ai percorsi di crescita di ragazzi come Sebastiano Esposito, Samuele Mulattieri e Zinho Vanheusden. Ma le novità non finiscono qui. Anche la questione panchina sembra essere alle battute finali, con questa che con molta probabilità sarà consegnata a Stefano Vecchi, anche lui vecchio conoscente del mondo Inter. Vecchi è l’attuale allenatore del Vicenza, proprio in Serie C, ma in passato ha guidato l’Inter Primavera, con la quale ha conquistato ben 6 trofei, collezionando anche qualche panchina in prima squadra successivamente agli esoneri di Frank De Boer e Stefano Pioli.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: