Inter Under 23. Con ogni probabilità a partire dalla stagione seguente l’Inter farà il proprio esordio nel campionato di Serie C. È ormai tutto pronto per l’iscrizione della squadra Under 23 al primo livello di calcio professionistico, in quella che si spera possa essere una palestra per i tanti giovani che un giorno mirano all’ingresso tra i big della società nerazzurra.
L’Inter andrà così ad omologarsi a società come Milan, Atalanta e Juventus, che militano già in C. I settori giovanili dell’Inter sono da sempre un fiore all’occhiello, ma con una limitazione. Se da un lato i settori giovanili sono vincenti anno dopo anno, dall’altro è allo stesso tempo doveroso ritenere come nessun giovane sia poi pronto al grande salto in prima squadra, una problematica che l’Inter, tra le altre cose, mira a risolvere proprio immergendo loro il prima possibile in un ambiente professionistico.
Inter Under 23: Piovono novità
È tutto ormai quasi pronto per questa nuova sfida. Come riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’Inter avrebbe già scelto il profilo che andrà a ricoprire la carica di Direttore Sportivo: Gianluca Andrissi. Volto già ben noto ai nerazzurri, con Andrissi che ha collaborato con la società per ben 18 anni in una prima fase, salvo poi interrompere i rapporti e riprenderli nel 2021.
Uomo che conosce l’ambiente e che ha contribuito ai percorsi di crescita di ragazzi come Sebastiano Esposito, Samuele Mulattieri e Zinho Vanheusden. Ma le novità non finiscono qui. Anche la questione panchina sembra essere alle battute finali, con questa che con molta probabilità sarà consegnata a Stefano Vecchi, anche lui vecchio conoscente del mondo Inter. Vecchi è l’attuale allenatore del Vicenza, proprio in Serie C, ma in passato ha guidato l’Inter Primavera, con la quale ha conquistato ben 6 trofei, collezionando anche qualche panchina in prima squadra successivamente agli esoneri di Frank De Boer e Stefano Pioli.