Vai al contenuto

Interisti senza riposo: tra Europeo e Coppa America solo 5 giocatori andranno in vacanza

squadra lazio-inter foto
CONDIVIDI:
Banner Libro

Inter news. Per molti giocatori la stagione non si è conclusa a maggio ma anzi si prospetta una lunga estate, piena di eventi e tornei che potrebbero vedere impegnati alcuni giocatori addirittura fino a metà agosto.

Il calendario dei tornei estivi inizia con l’apertura di Euro 2024 con la prima partita in programma il 14 giugno, la Copa America che inizia il 21 giugno e infine con le olimpiadi di Parigi che partiranno il 26 luglio.

Per fortuna dell’Inter nessun giocatore dovrebbe trattenersi cosi tanto ma d’altro canto il numero di giocatori che sarà impegnato in Europa e Stati Uniti sarà elevato.

La lista di nerazzurri che non andranno in vacanza ma che cercheranno ulteriore fortuna questa stagione è composta dal blocco Inter in nazionale rappresentato da azzurri Barella, Bastoni, Darmian, Dimarco e Frattesi che cercheranno in tutti i modi di difendere il titolo conquistato nel 2021.

All’Europeo ci saranno anche Pavard e Thuram con la loro Francia, grande favorita per la vittoria, Dumfries e De Vrij con l’Olanda, Sommer con la Svizzera, Calhanoglu con la Turchia e Asllani con l’Albania, tra l’altro avversario dell’Italia di Spalletti nei gironi.

Per quanto riguarda la Copa America invece gli interisti interessati saranno il capitano, Lautaro, che ha da poco deciso di risposare la causa nerazzurra, seguito da Buchanan che sarà protagonista con il Canada e infine anche Alexis Sanchez parteciperà con il suo Cile (sarà svincolato durante la competizione).

Chi riposerà

Tra i giocatori che potranno invece tirare il fiato e prepararsi al meglio per la prossima stagione che sarà lunghissima ci sono Bisseck, Mhkitaryan, Carlos Augusto e il nuovo arrivato Taremi. L’iraniano infatti è già stato impegnato lo scorso inverno nella Coppa d’Asia, Mhki ha lasciato la sua nazionale, Carlos Augusto è stato escluso dalla lista del Brasile mentre Bisseck ha già dato lo scorso anno disputando l’Euro U21 con la Germania. Alla lista si è da poco aggiunto anche Francesco Acerbi, costretto a rinunciare agli europei causa la pubalgia che lo aveva tenuto fuori le ultime giornate di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Guerra

Alessandro Guerra

Laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, classe 98, il mio sogno è scrivere e commentare riguardo i miei principali interessi: politica italiana ed estera, cinema e musica (hip-hop su tutti) e ovviamente trattare di sport, in particolare di calcio e di Inter. Il giocatore che mi ha fatto innamorare dei colori nerazzurri è Adriano l'Imperatore.View Author posts