Vai al contenuto

Italia – Ecuador: le formazioni ufficiali

Italia – Ecuador: le formazioni ufficiali. L’Europeo si avvicina e Luciano Spalletti ha bisogno dell’aiuto di tutti i suoi ragazzi per arrivare pronto. “Crescere in fretta” è il motto ricorrente tra gli azzurri che dopo la scorsa amichevole contro il Venezuela hanno necessariamente bisogno di fare dei passi da gigante per tornare ad essere realmente competitivi.

Seconda amichevole negli Stati Uniti contro l’Ecuador alla Red Bull Arena di Harrison: il tecnico toscano vuole vedere un qualcosa in più, perché, bisogna raggiungere un livello più alto. “Bisogna fare un passo in avanti rispetto a quello che siamo ora perché servirà un livello superiore per andare ad affrontare già nelle prime partite gli avversari che ci sono toccati” ha dichiarato difatti Spalletti prima dell’ultimo allenamento.

Italia – Ecuador le formazioni ufficiali

Cambi in vista per Luciano Spalletti che decide di ribaltare le carte in tavola: a difendere lo specchio della porta Vicario, alle spalle di Darmian, Mancini e Bastoni. Mediana affidata a Barella con Jorginho e sulle fasce Bellanova e Dimarco. Reparto offensivo nelle mani di Zaniolo, Pellegrini e Raspadori.

ITALIA (3-5-2): Vicario; Damian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini, Raspadori. All. Spalletti.

ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Hincapie, Pacho; Plata, Preciado, Franco, Estupinan; Minda, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Marta Bonfiglio

Marta Bonfiglio