Vai al contenuto

Italia, i preconvocati di Spalletti per gli Europei: 6 interisti in lista

Il CT Luciano Spalletti parla prima del match
CONDIVIDI:
Banner Libro

Luciano Spalletti ha scelto i 30 giocatori che porterà in ritiro il prossimo 31 maggio in vista degli Europei di giugno.

La FIGC ha reso noto la lista dei 30 calciatori convocati da Luciano Spalletti per il ritiro in vista degli Europei di giugno in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Tra i convocati diverse sorprese, come quelli di El Shaarawy, Fagioli e Folorunsho e prima chiamata anche per Calafiori. Esclusioni eccellenti quelle di Immobile, Gatti e Locatelli. Anche 6 interisti in lista, si tratta di Bastoni, Acerbi, Dimarco, Darmian, Frattesi e Barella.

L’Italia giocherà due amichevoli, il 4 contro lz Turchia e il 9 contro la Bosnia. Il 6 giugno il c.t. diramerà la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte al torneo ma facile ipotizzare che gran parte dei calciatori uscirà da questa pre lista, salvo ovviamente infortuni dell’ultimo momento.

Convocati Italia: in lista figurano anche 6 nerazzurri

PORTIERI: Donnarumma (Psg), Vicario (Tottenham), Meret (Napoli), Provedel (Lazio);
DIFENSORI: Acerbi, Bastoni e Darmian (Inter), Scalvini (Atalanta), Buongiorno (Torino), Mancini (Roma), Calafiori (Bologna), Di Lorenzo (Napoli), Bellanova (Torino), Dimarco (Inter), Cambiaso (Juve);
CENTROCAMPISTI: Barella e Frattesi (Inter), Cristante e Pellegrini (Roma), Fagioli (Juve), Jorginho (Arsenal), Ricci (Torino), Folorunsho (Verona);
ATTACCANTI: Chiesa (Juve), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Orsolini (Bologna), Zaccagni (Lazio), El Shaarawy (Roma).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessandro Nuzzo

Alessandro Nuzzo

Giornalista, direttore de Il Nerazzurro.View Author posts