Vai al contenuto

Italiano-Fiorentina: a fine stagione sarà divorzio

Vincenzo Italiano non sarà l’allenatore della Fiorentina la prossima stagione. Secondo quanto riportato da SportItalia, la decisione è stata presa di comune accordo tra le parti. Dopo tre stagioni quindi, Rocco Commisso dovrà trovare una nuova guida tecnica per i viola.

La domanda che viene da farsi, automaticamente, è quale squadra accoglierà l’ex giocatore dell’Hellas Verona sulla propria panchina. Ad oggi, l’opzione più probabile sembrerebbe essere il Napoli. De Laurentiis non ha mai nascosto la sua ammirazione per Italiano ed è alla ricerca di un allenatore che possa raccogliere l’eredità di Spalletti, considerato che questa stagione per gli azzurri è stata molto travagliata, con ben tre allenatori che si sono succeduti con scarsi risultati.

Dove va Italiano?

Italiano

Alla luce di questo, dopo l’eliminazione dalla Champions League, è difficile pensare ad una conferma di Francesco Calzona. Per questo, dopo molte voci che lo hanno accostato al Napoli nelle scorse stagioni, per Italiano l’estate del 2024 potrebbe essere quella giusta per vedersi aprire le porte di Castelvolturno.

La Fiorentina potrebbe anche perdere un altro componente della parte sportiva, ovvero il direttore tecnico Nicolas Burdisso, finito nel mirino della Roma per la prossima stagione. L’ex difensore nerazzurro potrebbe essere allettato dall’idea di tornare a lavorare con Daniele De Rossi, con cui ha condiviso lo spogliatoio in giallorosso dal 2009 al 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabrizio Febi

Fabrizio Febi