La Gazzetta dello Sport dell’edizione odierna passa in rassegna diversi ex di Juventus e Inter, alla vigilia dell’importante scontro al vertice di domenica sera.
Tra gli intervistati, l’ex numero 1 nerazzurro Julio Cesar evoca dolci ricordi di un derby d’Italia che fu solo un tassello di quella splendida stagione, suggellata dall’indimenticabile triplete. Era il 16 aprile 2010 quando l’Inter sconfiggeva la Juventus per 2-0 grazie all’incredibile gol dal limite di Douglas Maicon e al raddoppio nel finale di Samuel Eto’o. “Il mio derby d’Italia preferito – commenta Julio Cesar – anche se contro la Juventus e il Milan sono sempre sfide a parte“.
Il pronostico del brasiliano alla vigilia di Juventus – Inter è tutto per i suoi ex compagni di colori: “Domenica vincerà l’Inter, perchè arriva a questa sfida con statistiche importanti: il migliore attacco e la difesa meno battuta – merito anche dell’estremo difensore nerazzurro Yann Sommer – “sta dimostrando di essere un portiere molto affidabile, ma non facciamo paragoni. Non mi sono mai piaciuti“. L’Inter può altresì fare affidamento sull’attuale capocannoniere della Serie A Lautaro Martínez, che incassa attestati di stima da parte di Julio Cesar: “Attaccante fortissimo e sempre più uomo squadra. Speriamo possa segnare anche contro la Juve“.